modera
FRANCESCO RACIOPPI
Consigliere Comunale Sinistra Italiana Monza Brianza
Lunedì 16 gennaio , alle ore 21, presso la Sala Maddalena di Monza (via Santa Maddalena, 7) Alleanza VerdiSinistra e Reti Civiche presenta i candidati alle elezioni regionali in Lombardia del collegio di Monza e Brianza con Nicola Fratoianni, segretario nazionale di Sinistra Italiana, e Eleonora Evi, co-coordinatrice nazionale Europa Verde.
Continua, infatti, il progetto unitario tra Sinistra Italiana, Europa Verde e Reti Civiche che in Lombardia trova una delle sue prime conferme dopo che, alle elezioni politiche, ha raccolto la fiducia degli elettori e ha registrato un buon risultato di consensi.
Alleanza VerdiSinistra , lista che fonda il suo agire su giustizia sociale e ambientale, sostiene la candidatura di Pierfrancesco Majorino .
«Siamo soddisfatti della lista che presenteremo alle elezioni regionali in Lombardia. – dichiarano Paolo Matteucci, segretario regionale Sinistra Italiana, ed Aldo Guastafierro e Cristina Ganini, co-portavoci regionali Europa Verde – Abbiamo raggiunto un equilibro tra le personalità di Sinistra Italiana ed Europa Verde e abbiamo incluso candidati provenienti dalla società civile e dalle reti civiche. Il nostro accordo regionale in Lombardia è saldo e ci permetterà di presentare un programma valido e alternativo per i cittadini lombardi. Ora non ci resta altro che raccogliere le firme. »
Ecco i candidati su Monza: Giovanna Amodio, Dario Balotta, Alessia Arcaini, Marco Donadel, Dafne Sagrati, Stefano Galletti, Maria Scalone, Enzo Giussani.