SPORT

SAINZ SCAVA IN PROFONDITÀ PER LA 42 ESIMA VITTORIA DI CARRIERA ALLA DAKAR DELLA 45ESIMA EDIZIONE

Carlos Sainz, Kevin Benavides e Chaleco López hanno tutti scavato a fondo per brillare nella difficile prima tappa di domenica della 45a edizione della prova di resistenza più dura del motorsport, il Rally Dakar. Ecco tutto quello che devi sapere:

1 gennaio | Fase 1 | Accampamento in mare – Accampamento in mare – Il Rally Dakar 2023 non ha perso tempo a servire il dramma sulle sabbie dell’Arabia Saudita quando la Fase Uno di domenica ha visto il campione in carica della gara ciclistica schiantarsi, mentre gli sfidanti dalla faccia fresca eccellevano. – Il giorno di Capodanno ha portato con sé una tappa ad anello ultra dura di 368 km attorno al Dakar’s Sea Camp a Yanbu con la leggenda del motorsport Carlos Sainz che ha ottenuto la sua 42esima vittoria di tappa della Dakar su un’Audi RS Q e-tron E2 insieme al copilota Lucas Cruz.

Il 60enne ha dichiarato: “Abbiamo avuto una foratura all’inizio, quindi dopo abbiamo proceduto con cautela sulle pietre”. – Purtroppo la difesa del titolo motociclistico da parte del britannico Sam Sunderland si è conclusa a 52 km dalla tappa con il vincitore del 2020 Ricky Brabec in testa alla classifica dei tempi, lasciando il duo della Red Bull KTM Factory Racing Kevin Benavides e Toby Price a un minuto da lui, così come l’australiano Daniel Sanders che ha dichiarato:

” Mi sono tenuto alla larga da ogni grosso errore e ho continuato a navigare, è stato divertente là fuori”. – La nuova Dakar del cileno Chaleco López è iniziata dove si è conclusa la sua ultima, in testa alla classifica generale della categoria T3 mentre il campione in carica si è aggiudicato la vittoria di tappa per il Red Bull Can-Am Factory Team insieme al co-pilota Juan Pablo Latrach mentre Rokas Baciuška e Oriol Vidal ha ottenuto un altro risultato vincente nella categoria T4. Il lituano ha dichiarato: “Questa era solo la prima tappa, ma sembra già una vera Dakar”. – La seconda fase di lunedì vede il convoglio lasciare l’accampamento marino e dirigersi a est verso Alula. Massi giganti e profondi canyon saranno presenti per tutta la prova speciale cronometrata di 430 km, oltre a una catena di dune del deserto.

Comments

comments

Articoli simili

L’ARENA CELEBRA I RAGAZZI E LE RAGAZZE PIÙ VELOCI DI MILANO

Redazione

NOMINATO IL NUOVO CEO DEL SALONE INTERNAZIONALE DEL MOTORE DI GINEVRA

Redazione

PORDENONE E NOLA LE SQUADRE FINALISTE DELLA COPPA ITALIA MASCHILE DI SITTING VOLLEY 2022

Redazione
error: Contenuto protetto da copyright. Vietata la copia. Per informazioni scrivere a redazione@milanoetnotv.it