SPORT

SAINZ SCAVA IN PROFONDITÀ PER LA 42 ESIMA VITTORIA DI CARRIERA ALLA DAKAR DELLA 45ESIMA EDIZIONE

Carlos Sainz, Kevin Benavides e Chaleco López hanno tutti scavato a fondo per brillare nella difficile prima tappa di domenica della 45a edizione della prova di resistenza più dura del motorsport, il Rally Dakar. Ecco tutto quello che devi sapere:

1 gennaio | Fase 1 | Accampamento in mare – Accampamento in mare – Il Rally Dakar 2023 non ha perso tempo a servire il dramma sulle sabbie dell’Arabia Saudita quando la Fase Uno di domenica ha visto il campione in carica della gara ciclistica schiantarsi, mentre gli sfidanti dalla faccia fresca eccellevano. – Il giorno di Capodanno ha portato con sé una tappa ad anello ultra dura di 368 km attorno al Dakar’s Sea Camp a Yanbu con la leggenda del motorsport Carlos Sainz che ha ottenuto la sua 42esima vittoria di tappa della Dakar su un’Audi RS Q e-tron E2 insieme al copilota Lucas Cruz.

Il 60enne ha dichiarato: “Abbiamo avuto una foratura all’inizio, quindi dopo abbiamo proceduto con cautela sulle pietre”. – Purtroppo la difesa del titolo motociclistico da parte del britannico Sam Sunderland si è conclusa a 52 km dalla tappa con il vincitore del 2020 Ricky Brabec in testa alla classifica dei tempi, lasciando il duo della Red Bull KTM Factory Racing Kevin Benavides e Toby Price a un minuto da lui, così come l’australiano Daniel Sanders che ha dichiarato:

” Mi sono tenuto alla larga da ogni grosso errore e ho continuato a navigare, è stato divertente là fuori”. – La nuova Dakar del cileno Chaleco López è iniziata dove si è conclusa la sua ultima, in testa alla classifica generale della categoria T3 mentre il campione in carica si è aggiudicato la vittoria di tappa per il Red Bull Can-Am Factory Team insieme al co-pilota Juan Pablo Latrach mentre Rokas Baciuška e Oriol Vidal ha ottenuto un altro risultato vincente nella categoria T4. Il lituano ha dichiarato: “Questa era solo la prima tappa, ma sembra già una vera Dakar”. – La seconda fase di lunedì vede il convoglio lasciare l’accampamento marino e dirigersi a est verso Alula. Massi giganti e profondi canyon saranno presenti per tutta la prova speciale cronometrata di 430 km, oltre a una catena di dune del deserto.

Comments

comments

Articoli simili

Marcus Armstrong diventa il campione italiano del F4 2017!

Redazione

Aston Martin Red Bull Racing cominciano un campionato alla grande

Massimo Dal Seno

POGAČAR A.YATES FROOME GANNA BENNETT ED EWAN TRA I PILOTI CONFERMATI PER L’UAE TOUR

Redazione
error: Contenuto protetto da copyright. Vietata la copia. Per informazioni scrivere a redazione@milanoetnotv.it