SPORT

LO SVIZZERO OTTIENE UNA VITTORIA FACILE INSIEME AL QUARTO IN DISCESA PER AUMENTARE LE SPERANZE DELLA COPPA DEL MONDO FIS

La stella dello sci alpino Marco Odermatt ha chiuso il 2022 con un’altra vittoria in Coppa del Mondo FIS al Bormio Super G in Italia per rafforzare la difesa del suo titolo assoluto. Ecco tutto quello che devi sapere:

– Dopo aver vinto la prima gara di slalom gigante di Sölden della stagione 2022/2023, Odermatt ha ottenuto altre tre vittorie a Lake Louise, Val d’Isère e Alta Badia in vista della tappa di Bormio. – La stella svizzera ha poi ottenuto una vittoria completa nel Super G di Bormio giovedì dall’austriaco Vincent Kriechmayr con il connazionale Loïc Meillard un impressionante terzo e il francese Alexis Pinturault quinto.

– Odermatt si è piazzato quarto anche nella discesa libera di Bormio di mercoledì dietro al vincitore Kriechmayr, al canadese James Crawford e al rivale per il titolo norvegese Aleksander Aamodt Kilde con l’italiano Dominik Paris 10°.

– Il 25enne ha ora un vantaggio di 329 punti su Kilde nella classifica generale della Coppa del Mondo FIS e precede il norvegese di 68 punti in Super G, mentre Kilde lo precede di 99 punti nella corsa al titolo in discesa libera. – Il circuito della Coppa del Mondo FIS maschile si sposterà accanto a Garmisch-Partenkirchen in Germania per una gara di slalom il 4 gennaio, mentre Zagabria in Croazia ospiterà gare consecutive di slalom femminile il 4 e 5 gennaio.

Comments

comments

Articoli simili

Miele-Cerutti di nuovo sul podio dello Special Rally Circuit by Vedovati Corse

Redazione

SERIE A2F IL CLUB ITALIA CRAI SALUTA IL 2020 E CONQUISTA UN PUNTO A TORINO

Massimo Dal Seno

BUONGIORNO DAL PIEMONTE TRICOLORE CAMPIONATI ITALIANI CICLISMO 2017

Redazione
error: Contenuto protetto da copyright. Vietata la copia. Per informazioni scrivere a redazione@milanoetnotv.it