La stella dello sci alpino Marco Odermatt ha chiuso il 2022 con un’altra vittoria in Coppa del Mondo FIS al Bormio Super G in Italia per rafforzare la difesa del suo titolo assoluto. Ecco tutto quello che devi sapere:
– Dopo aver vinto la prima gara di slalom gigante di Sölden della stagione 2022/2023, Odermatt ha ottenuto altre tre vittorie a Lake Louise, Val d’Isère e Alta Badia in vista della tappa di Bormio. – La stella svizzera ha poi ottenuto una vittoria completa nel Super G di Bormio giovedì dall’austriaco Vincent Kriechmayr con il connazionale Loïc Meillard un impressionante terzo e il francese Alexis Pinturault quinto.
– Odermatt si è piazzato quarto anche nella discesa libera di Bormio di mercoledì dietro al vincitore Kriechmayr, al canadese James Crawford e al rivale per il titolo norvegese Aleksander Aamodt Kilde con l’italiano Dominik Paris 10°.
– Il 25enne ha ora un vantaggio di 329 punti su Kilde nella classifica generale della Coppa del Mondo FIS e precede il norvegese di 68 punti in Super G, mentre Kilde lo precede di 99 punti nella corsa al titolo in discesa libera. – Il circuito della Coppa del Mondo FIS maschile si sposterà accanto a Garmisch-Partenkirchen in Germania per una gara di slalom il 4 gennaio, mentre Zagabria in Croazia ospiterà gare consecutive di slalom femminile il 4 e 5 gennaio.