SPORT

L’ITALIANO OTTIENE ANCHE IL SECONDO POSTO IN DISCESA MENTRE BRILLANO ANCHE ODERMATT E KRISTOFFERSEN

L’italiana Sofia Goggia ha superato una mano rotta e un intervento chirurgico d’urgenza per registrare la sua 20a vittoria in carriera in Coppa del Mondo a St Moritz lungo il percorso in discesa mentre lo svizzero Marco Odermatt ha continuato la sua superba stagione con altri due podi per aumentare il suo vantaggio in Coppa del Mondo FIS e anche Henrik Kristoffersen ha brillato . Ecco tutto quello che devi sapere:

– Nella gara di discesa libera femminile di St. Moritz di venerdì, la Goggia è arrivata seconda a 0,29 secondi dalla connazionale Elena Curtoni con la svizzera Corinne Suter terza, aggiungendo altri 80 punti alle sue speranze in discesa e in generale. – Ha colpito un cancello così forte venerdì, però, che si è fratturata la mano in due punti ed è dovuta volare in elicottero a Milano per un intervento chirurgico d’urgenza dove i medici le hanno messo una placca e nove viti nella mano sinistra. – Sabato, Goggia – con un palo fissato con nastro adesivo alla mano sinistra ferita – ha ottenuto la sua terza vittoria in discesa della stagione con il suo incredibile tempo di 1: 28.85 che l’ha vista finire 0.43 davanti alla slovena Ilka Stuhec con la tedesca Kira Weidle terza mentre ha aggiunto altri 100 punti per le sue speranze di titolo. – Goggia, 30 anni, ha dichiarato:

“Sono super contento della mia gara. Non sono riuscito a spingermi fuori dal cancelletto di partenza, ma mezzo secondo è bastato! Devo dire un enorme grazie alle persone che mi hanno aiutato ieri da il dottore qui all’autista che mi ha portato a Milano e sono davvero grato per l’aiuto che ho ricevuto”. – Il quinto posto nel Super G di domenica dietro l’americana Mikaela Shiffrin, Curtoni e la francese Romane Miradoli significa che Goggia, seconda in classifica, è ora a 105 punti da Shiffrin nella classifica generale della Coppa del Mondo FIS, 162 punti davanti a Suter nella classifica di discesa libera e quinta nella classifica generale SuperG. – Giovedì nella discesa libera maschile in Val Gardena/Groeden, Odermatt è arrivato secondo a 0.11 secondi da Vincent Kriechmayr per 80 punti in più nella sua corsa al titolo generale mentre l’austriaco Matthias Mayer ha completato il podio, mentre l’italiano Dominik Paris è arrivato 40° e il tedesco Thomas Dressen 45° .

– La gara di super G maschile di venerdì è stata annullata a causa del maltempo poiché il norvegese Aleksander Aamodt Kilde ha vinto la discesa libera di sabato in Italia dal francese Johan Clarey e dall’italiano Mattia Casse con Odermatt al settimo posto a 36 punti per il titolo e Paris 42esimo. – Domenica in Alta Badia, il norvegese Kristoffersen ha chiuso a soli 0,02 secondi dal connazionale Lucas Braathen nello slalom gigante maschile in Alta Badia mentre l’impressionante carica di secondo run di Odermatt lo ha visto raggiungere il terzo posto con Alexis Pinturault della Francia quarto e lo svizzero Loïc Meillard 11°. – Dopo gli ultimi risultati della Coppa del Mondo FIS, Odermatt detiene ora un vantaggio di 171 punti su Kilde nella classifica generale e un vantaggio di 75 punti su Kristoffersen nella classifica dello slalom gigante mentre è alla pari con Kilde nel super G e si trova a 89 punti alle spalle del norvegese in discesa.

Comments

comments

Articoli simili

ANDREA CRUGNOLA STRAPPA IL MIGLIOR TEMPO AL RALLY DI ROMA CAPITALE

Redazione

LA CORSA PIU’ DURA DEL MONDO NEL PAESE PIU’ BELLO DEL MONDO

Massimo Dal Seno

Una copertura mondiale per la NASCAR Whelen Euro Series

Redazione
error: Contenuto protetto da copyright. Vietata la copia. Per informazioni scrivere a redazione@milanoetnotv.it