CRONACA

IRAN CONDANNATO A MORTE MOSHEN SHEKARI PER “GUERRA CONTRO DIO “

Moshen Shekari: questo e’ il nome dell’uomo giustiziato dall’Iran nelle scorse ore.

Un’esecuzione che ha fatto rapidamente il giro del mondo,si tratta del primo condannato a morte a Teheran dall’inizio delle proteste contro il governo. La condanna e stata emessa nello scorso novembre “guerra contro Dio” dal tribunale; l’arresto e’ avvenuto il 25 settembre, con l’accusa di aver bloccato una strada con l’intento di creare disordini e uccidere e di aver ferito intenzionalmente,con un’arma da taglio, un paramilitare dei Basij.

Fonti governative parlano di una confessione di Shekari, con la Corte Suprema che ha confermato la sentenza di condanna a morte.

Il timore, tutt’altro che infondato, è che l’esecuzione di Moshen Shekari rappresenti un pericoloso precedente: infatti, sono quasi una decina le persone che hanno subito la condanna alla pena capitale non ancora attuata a seguito delle proteste contro il regime.

Comments

comments

Articoli simili

TRAGEDIA NELLA PROVINCIA DI COSENZA SUICIDIO OMICIDIO DI UNA FAMIGLIA

Massimo Dal Seno

RITROVATO IL CORPO DI UNA 18ENNE IMPICCATA IN UN PARCO

Massimo Dal Seno

NEL MONDO 300.000 CONTAGI, 13.000 MORTI, ULTIMO BILANCIO JOHNS HOPKINS UNIVERSITY

Redazione
error: Contenuto protetto da copyright. Vietata la copia. Per informazioni scrivere a redazione@milanoetnotv.it