SPORT

L’ITALIANO IMPERIOSO DOMINA IN DISCESA MENTRE KAWAMURA PRENDE IL TERZO POSTO NEI MAGNATI DI RUKA

Sofia Goggia è partita velocemente nella corsa per il titolo di discesa libera della Coppa del Mondo FIS 2022/2023 ottenendo vittorie consecutive a Lake Louise mentre Marco Odermatt si è assicurato due podi a Beaver Creek e il giapponese Anri Kawamura ha ottenuto un podio da magnati in Finlandia. Ecco tutto quello che devi sapere: – Venerdì Goggia ha superato la discesa libera di Lake Louise in un tempo di 1:47.81 superando la svizzera Corinne Suter di 0,04 secondi e l’austriaca Cornelia Hütter di 0,06 secondi per la sua prima vittoria nella stagione 2022/2023.

– L’italiano ha proseguito sabato – dove l’inizio del percorso è stato abbassato dalla collina a causa di condizioni di vento non sicure – con una vittoria ancora più impressionante in un tempo di 1:28.96 per sconfiggere l’austriaca Nina Ortlieb di 0.34 secondi con Suter che ha vinto un altro podio di nuovo al terzo posto dietro di 0,37. – Le due vittorie e il quinto posto nel Super G di domenica – dove la Kiwi Alice Robinson è arrivata 18° – lasciano Goggia 60 punti di vantaggio su Suter nella prima classifica di discesa libera e 20 punti dietro l’americana Mikaela Shiffrin nella classifica generale in vista del Sestriere la prossima settimana.

– Il tre volte campione di discesa libera della Coppa del Mondo FIS Goggia, 30 anni, ha dichiarato: “Oggi (sabato) è stata una discesa perfetta. All’inizio c’era molto vento. Oggi dovevamo essere concentrati e impegnati. Ho sciato la pista perfetta Lo volevo nella mia testa. Gli ultimi due anni sono stati incredibili per me qui. Qui mi sono rotto il ginocchio nel 2013 e nel 2016 ho ottenuto il mio primo podio nel circuito di velocità qui. E ora vincerne cinque di fila è incredibile”.

– Lo svizzero Odermatt è arrivato secondo dietro il principale rivale Aleksander Aamodt Kilde nella discesa di Beaver Creek sabato, mentre il canadese James Crawford ha completato il podio al terzo posto. – Odermatt era a 0,06 secondi dal norvegese mentre l’italiano Dominik Paris è arrivato 20°, il tedesco Thomas Dressen 24°, il francese Alexis Pinturault 33° e lo svizzero Loïc Meillard 45°. – Domenica, Kilde ha avuto nuovamente la meglio su Odermatt aggiudicandosi la vittoria del Super G con lo svizzero secondo a 0.20 secondi e Pinturault tornato alla sua solita forma con un eccellente terzo posto a 0.30 secondi.

– Paris ha chiuso al 32° posto, Meillard 33° e Dressen 37° con le due vittorie di Kilde che hanno ridotto il vantaggio complessivo di Odermatt in Coppa del Mondo FIS a 40 punti con Kilde che deteneva un vantaggio di 60 punti su Odermatt nella classifica di discesa libera e la coppia in testa al Super G classifica con 180 punti. – Nelle gobbe femminili di sabato a Ruka in Finlandia, la giapponese Anri Kawamura ha segnato 78,33 per finire terza dietro la vincitrice Jakara Anthony dell’Australia e Perrine Laffont della Francia al secondo posto.

Comments

comments

Articoli simili

Mondiali Femminili 2018: le azzurre sono a Osaka, da domenica scatta la seconda fase

Redazione

TOKYO 2020 – PALLAVOLO. DOMANI L’ESORDIO DELLE AZZURRE DI MAZZANTI

Massimo Dal Seno

UNDER 15: DIAVOLI POWERVOLLEY CONCEDE IL BIS NEL MASCHILE IN UNDER 14 FEMMINILE VISETTE BUSNAGO È CAMPIONE

Redazione
error: Contenuto protetto da copyright. Vietata la copia. Per informazioni scrivere a redazione@milanoetnotv.it