EVENTI

IL NUOVISSIMO CONCETTO DI TRE PAESI E IL RITORNO IN NORD E SUD AMERICA SONO I PUNTI SALIENTI DEL CALENDARIO DI 13 ROUND

Un nuovissimo concetto di tre paesi e il ritorno in Nord e Sud America sono i principali punti salienti del calendario 2023 del FIA World Rally Championship di 13 round. In un’entusiasmante innovazione, il WRC presenterà un round che si svolgerà in tre paesi quando Austria, Repubblica Ceca e Germania ospiteranno il Rally dell’Europa centrale dal 26 al 29 ottobre. Il rally su asfalto avrà sede nella città di Passau, nel sud-est della Germania. Da gennaio a novembre, il calendario 2023 prevede una serie di tappe regolari, insieme al ritorno di Messico e Cile per la prima volta dal Covid-19.

“Eravamo assolutamente determinati a riportare il calendario WRC al livello pre-Covid, con una buona diffusione di eventi all’interno e all’esterno dell’Europa”, ha dichiarato Simon Larkin, Senior Director of Events del WRC Promoter. Ha continuato: “C’era una richiesta molto alta per il numero limitato di slot in calendario, ma siamo soddisfatti della gamma e della varietà di eventi che abbiamo. “Forniranno una grande sfida sportiva per i concorrenti, oltre a fornire gli eventi di più alto profilo in ogni paese”.

I suoi pensieri sono stati ripresi dall’amministratore delegato del promotore WRC Jona Siebel. “Siamo incredibilmente felici di tornare in Nord e Sud America”, ha affermato Siebel. “Abbiamo mantenuto un dialogo con gli organizzatori messicani e cileni durante la pandemia di Covid e siamo fiduciosi che questo sia il momento giusto per il nostro ritorno. “Inoltre, con un nuovo entusiasmante concetto aggiunto al mix, il WRC è ben posizionato per raggiungere più fan che mai.” A partire dalla tradizionale apertura della stagione a Monte-Carlo dal 19 al 22 gennaio, la neve e il ghiaccio della Svezia (9-12 febbraio) attendono i piloti per la seconda tappa del campionato che torna a Umeå dopo il successo del debutto del nuovo look invernale raduno nel 2022.

Il primo viaggio a lungo raggio dell’anno porta il campionato al Rally Guanajuato México dal 16 al 19 marzo prima di tornare in Europa per il primo evento tutto su asfalto dell’anno, il Croatia Rally, dal 20 al 23 aprile. L’appuntamento croato entra ora nella sua terza edizione e ancora una volta avrà sede nella capitale del paese, Zagabria. La metà dell’anno rispecchia il calendario 2022 con Vodafone Rally de Portugal (11 – 14 maggio), Rally Italia Sardegna (1 – 4 giugno), Safari Rally Kenya (22 – 25 giugno), Rally Estonia (20 – 23 luglio), Il Secto Rally Finland (3 – 6 agosto) e l’EKO Acropolis Rally Greece (7 – 10 settembre) tornano con un aspetto simile. Mentre la stagione inizia a dirigersi verso il suo apice, il Sud America attende il ritorno del WRC a Concepción, in Cile, per la prima volta dal suo debutto nel 2019.

L’evento gravel si svolgerà dal 28 settembre al 1 ottobre. Alla fine di ottobre, Austria, Repubblica Ceca e Germania ospiteranno il Central Europe Rally prima del FORUM8 Rally Japan, che torna a ospitare il finale di stagione dal 16 al 19 novembre. Il calendario completo è: Montecarlo: 19 – 22 gennaio Svezia: 9 – 12 febbraio Messico: 16 – 19 marzo Croazia: 20 – 23 aprile Portogallo: 11 – 14 maggio Italia: 1 – 4 giugno Kenia: 22 – 25 giugno Estonia: 20 – 23 luglio Finlandia: 3 – 6 agosto Grecia: 7 – 10 settembre Cile: 28 settembre – 1 ottobre Europa centrale (AUT, CZE, GER): 26 – 29 ottobre Giappone: 16 – 19 novembre Contenuto gratuito per uso editoriale Trova tutte le storie, le immagini e i video nella WRC Media Room La sede ufficiale del World Rallying: wrc.com

Comments

comments

Articoli simili

GRANDE SUCCESSO PER PROTECT PARADISE

Redazione

NWES pronto a festeggiare presso la NASCAR Hall Of Fame

Redazione

Fine settimana impegnativo a Hockenheim per la squadra PREFA Theodore Racing F4

Redazione
error: Contenuto protetto da copyright. Vietata la copia. Per informazioni scrivere a redazione@milanoetnotv.it