Karen Khachanov ha prodotto una prestazione superba nella finale di venerdì sera per superare Grigor Dimitrov e vincere la seconda edizione dell’innovativo torneo tiebreak, Red Bull Bassline, a Vienna, Austria.
Ecco tutto quello che devi sapere: – L’evento di quest’anno, con il suo formato più veloce e coinvolgente, ha visto sfidarsi sei dei migliori tennisti del mondo, con Khachanov e Dimitrov affiancati da Andrey Rublev, Taylor Fritz, Diego Schwartzman e Filip Misolic. – Incoraggiato da un pubblico tutto esaurito all’arena Heumarkt di Vienna, Khachanov ha iniziato il torneo – nato da un’idea della stella greca Stefanos Tsitsipas – con una prestazione impressionante battendo Schwartzman 7-4, 7-3. –
Il 26enne, che ha vinto una medaglia d’argento alle Olimpiadi di Tokyo, si stava chiaramente godendo l’atmosfera vibrante mentre ha prodotto un’altra superba prestazione in semifinale. – Con 1.500 spettatori seduti vicino al campo e il DJ che pompa la folla e i giocatori, Khachanov non ha dato alcuna possibilità al vincitore di Indian Wells del 2022 Fritz mentre ha sparato una serie di vincitori per assicurarsi una vittoria per 7-3, 7-4.
– Nella finale del tiebreak al meglio dei cinque, Khachanov avrebbe dovuto affrontare una dura sfida affrontando il bulgaro Dimitrov di grande esperienza. – Entrambi i giocatori hanno entusiasmato il pubblico con alcuni rally mozzafiato e ritorni squisiti, ma sembrava che Khachanov avrebbe concluso il titolo senza perdere un solo tiebreak mentre ha concluso i primi due set, 7-5, 7-5. – Dimitrov, 31 anni, avrebbe organizzato una rimonta vincendo il terzo set 7-4, ma alcuni servizi enormi hanno aiutato Khachanov a superare il quarto set 8-6 per concludere il titolo e seguire le orme dello spagnolo Carlos Alcaraz, che ha vinto l’inaugurale evento nel 2021.
– Khachanov, che ora sarà uno dei favoriti per l’imminente ATP500 Vienna Open, ha dichiarato: “L’energia è stata grande. Ero così felice di suonare per questo pubblico e grazie al DJ. Penso che oggi tutti abbiano apprezzato l’atmosfera fantastica. .”