Sabato Marvin Musquin ha prodotto una masterclass 250 cc all’Huntington Beach State Park per vincere il suo quarto titolo Red Bull Straight Rhythm mentre l’americano Carson Brown ha vinto nella 125 cc. Ecco tutto quello che devi sapere: – Musquin era già salito alla vittoria nelle edizioni 2014, 2016 e 2017 della gara e, questa volta, il 32enne di La Réole è entrato nell’evento non avendo mai corso su una due tempi.
– È stato l’attrazione principale nella classe 250cc, tuttavia, poiché ha sconfitto il miglior qualificato e campione in carica della Germania Ken Roczen sulla scia di grandi corse e fotofinish prima del finale. – Roczen ha superato la speranza di casa americana Justin Barcia – che è salito sul podio – con la sua frusta a testa in giù sul grande salto da tavolo nella seconda manche per assicurarsi il posto in finale.
– Il record di imbattibilità di Musquin è ancora intatto, anche se ha avuto una chiamata ravvicinata con una vittoria in rimonta contro Josh Hansen nella seconda manche delle semifinali per impostare la resa dei conti di Roczen. – Musquin ha rivelato: “Per qualche ragione, ad essere onesto con te, pensavo che sarebbe stato molto più difficile di così. Ovviamente la pioggia ha giocato molti fattori.
Kenny è stato davvero molto veloce tutto il giorno”. – Anche la divisione 125cc non ha deluso con il campione in carica Brown che ha sfrecciato tra le sue parentesi su una Yamaha YZ125 da 22 piedi per incontrare in finale il connazionale di 19 anni Josh Varize. – Nella seconda manche, Brown ha realizzato una tripla tripla nella sezione ritmica in condizioni difficili sul bagnato vincendo la classe per la seconda volta davanti a un pubblico tutto esaurito. – Brown ha dichiarato: “È stato pazzesco. Ma amico, stava guidando bene. Ho sicuramente dovuto fare quel triplo triplo e sono felice di averlo fatto. Significa tutto per me. Adoro i due tempi”.