SPORT

L’OLANDESE PUNTA AL SECONDO TITOLO MONDIALE DI F1 MENTRE TSUNODA SI PREPARA ALLA PRIMA PARTENZA DI SUZUKA IN F1

Max Verstappen potrebbe rivendicare il suo secondo titolo nel Campionato del Mondo FIA di Formula 1 se vince il Gran Premio del Giappone di questo fine settimana con il giro più veloce mentre l’eroe di casa Yuki Tsunoda scende sull’iconica pista di Suzuka per la prima volta in F1.

Ecco tutto quello che devi sapere: – Dopo un inizio frustrante della stagione 2022 per Oracle Red Bull Racing al Gran Premio del Bahrain, dove sia Verstappen che il compagno di squadra messicano Sergio Pérez sono finiti fuori dai punti, il dinamico duo è tornato subito in lizza con le 11 vittorie di Verstappen nel Gran Premio che lo hanno portato a 104 punti di vantaggio su Charles Leclerc della Ferrari e il compagno di squadra Oracle Red Bull Racing Pérez che si stanno dirigendo verso la gara di domenica. – Verstappen – che vanta 31 Gran Premi, 73 podi e 17 pole position al suo attivo – sa che non sarà un’impresa facile se vuole celebrare il suo secondo titolo con la Honda in Giappone. – Verstappen ha rivelato:

“E’ stato un po’ un peccato l’anno scorso non poter tornare in Giappone e festeggiare davvero con la Honda e tutti i fan, ma abbiamo un’altra possibilità di vincere un campionato, quindi non vediamo l’ora che arrivi il fine settimana “Penso che non solo per me, ma per tutta la squadra e tutte le persone coinvolte, sarebbe davvero bello vincerlo qui. Abbiamo bisogno di un weekend perfetto per poterlo fare, ma daremo tutto quello che abbiamo .” – In termini di ciò che rende Suzuka così speciale dopo aver guidato per la prima volta un’auto di F1 per la Toro Rosso nelle FP1 del 2014 e aver ottenuto tre podi in una gara di F1, Verstappen ha aggiunto: “Molte curve veloci. Non puoi semplicemente uscire e distruggilo perché devi davvero aumentare la tua fiducia. Anche la gestione del rischio perché sai che se esci, puoi essere nel muro.

” – Una vittoria di Verstappen e una buona prestazione di Pérez porterebbero anche Oracle Red Bull Racing più vicino al titolo del Campionato Costruttori 2022, il primo in nove anni. – Verstappen non è l’unico ad avere grandi aspettative questo fine settimana, l’eroe locale Tsunoda guiderà per la prima volta a Suzuka su un’auto di F1 dopo aver corso in precedenza in pista con la F4 giapponese. – Il 22enne di Sagamihara è arrivato 14° assoluto nella sua stagione da rookie 2021 dopo sette punti piazzati e ha ottenuto tre punti nel 2022 finora diretti alle ultime cinque gare.

– Commentando il prolungamento del contratto di Tsunoda con la Scuderia AlphaTauri per la stagione 2023, Verstappen ha dichiarato: “È fantastico per i fan giapponesi avere un pilota giapponese e averlo nella famiglia Red Bull è un bonus. È un ragazzo eccezionale; penso che se lo merita e sono sicuro che potrà fare ancora meglio il prossimo anno con un po’ più di esperienza”. – Una buona prestazione di Tsunoda davanti ai suoi fan di casa aiuterà la Scuderia AlphaTauri nella loro lotta con Aston Martin e Haas per il settimo posto nella classifica costruttori 2022.

Comments

comments

Articoli simili

DAVIDE DALLARA “NON VEDO L’ORA DI GUIDARE DI NUOVO LA MIA EURONASCAR!”

Redazione

Zandvoort – Anteprima di gara

Redazione

Serie A2 Credem Banca: Il Club Italia cede al tie-break contro l’Olimpia Bergamo

Redazione
error: Contenuto protetto da copyright. Vietata la copia. Per informazioni scrivere a redazione@milanoetnotv.it