SPORT

IL PILOTA GIAPPONESE YUKI TSUNODA FIRMA PER IL 2023 IN F1

La Scuderia AlphaTauri ha annunciato che Yuki Tsunoda rimarrà con il team per la stagione 2023, dopo i suoi primi due anni di successo in Formula 1. Ecco tutto ciò che devi sapere:

– Il pilota giapponese – che ha già 38 fine settimana di gara di F1 al suo attivo – ha avuto un percorso accelerato verso il campionato. Ha rapidamente superato le formule più basse e, durante la sua stagione da principiante in F1, ha dimostrato di essere una forza da non sottovalutare; finendo la gara finale del 2021 con una top-four.

– Dopo essersi trasferito nella città natale di Faenza, in Italia, Tsunoda è ora completamente immerso nella squadra, continuando a lavorare sodo ogni giorno, passo dopo passo, sia dentro che fuori pista.

– Tsunoda ha commentato: “Voglio ringraziare enormemente Red Bull, Honda e Scuderia AlphaTauri per aver continuato a darmi l’opportunità di guidare in F1. Mi sono trasferito in Italia l’anno scorso per essere più vicino alla fabbrica, mi sento davvero parte del team e sono contento di poter continuare a correre con loro nel 2023. Certo, la nostra stagione 2022 non è ancora finita e stiamo ancora spingendo forte nella battaglia a centrocampo, quindi sono completamente concentrato sul finire al massimo e non vedremo l’ora che arrivi il prossimo anno. “

– Franz Tost, caposquadra, ha aggiunto: “Come abbiamo visto da quando si è unito a noi l’anno scorso, Yuki è un pilota di grande talento e è migliorato molto in questa stagione. Il ritmo che ha mostrato di recente è una chiara prova di una ripida curva di apprendimento, che dimostra che merita un posto in F1, e mi aspetto ancora alcuni risultati positivi da lui nelle ultime sei gare del 2022. Come ho sempre detto, un pilota ha bisogno di almeno tre anni per affrontare completamente la Formula 1, quindi sono contento che gli sia stato dato il tempo di mostrare il suo pieno potenziale. Inoltre, è una testimonianza del dott. [Helmut] Marko e del suo programma di autisti che siamo in grado di far conoscere questi giovani talenti dalle categorie junior e svilupparli. Vorrei unirmi a Yuki nel ringraziare Red Bull, AlphaTauri e Honda, per il loro supporto continuo e per avergli permesso di rimanere con noi per un altro anno. “

Comments

comments

Articoli simili

Beach Volley Qualificazione Olimpica: le coppie azzurre accedono alla terza fase

Redazione

GIULIO CICCONE VINCE LA QUINDICESIMA TAPPA DEL GIRO D’ITALIA RICHARD CARAPAZ E’ ANCORA IN MAGLIA ROSA

Massimo Dal Seno

IN 500 AD ASSAGO PER CORRERE VELOCI!

Redazione
error: Contenuto protetto da copyright. Vietata la copia. Per informazioni scrivere a redazione@milanoetnotv.it