“L’operazione speciale” della Russia in Ucraina “terminerà quando tutti i suoi obiettivi saranno raggiunti, non ci sono tempistiche chiare, la cosa principale è l’efficienza”.
Sono le parole di questa mattina di Dmitry Peskov, portavoce del Cremlino. “Non abbiamo dubbi che l’operazione militare speciale terminerà dopo che gli obiettivi saranno ancora raggiunti.
Con queste parole viene chiarita molto bene la posizione della Russia, che non si fermerà fino a quando tutti gli obbiettivi saranno raggiunti.
Non ci sono tempi chiari, l’importante è l’efficacia di questa operazione”, ha detto Peskov ricordando che il presidente russo Vladimir Putin ha ripetutamente sottolineato il fatto che le forze armate della Federazione “hanno un chiaro ordine di evitare danni alle infrastrutture civili e vittime civili”. “Pertanto, le forze armate stanno lavorando con molta attenzione, utilizzando armi di alta precisione, escludendo qualsiasi attacco alle infrastrutture civili, cosa che, purtroppo, non si può dire della parte ucraina.