CRONACA

UCRAINA STRAGE DI CIVILI E BAMBINI

Secondo le informazioni ufficiali della procura per i minorenni, 349 bambini sono morti e più di 652 sono rimasti feriti di vario grado.

Sono questi i numeri che oggi si riscontrano dopo circa centoquaranta giorni di guerra in Ucraina e una situazione diplomatica al conflitto appare tutt’altro che vicina.

Ora Sono in corso i lavori per stabilire i luoghi di ostilità attivi, nei territori temporaneamente occupati e liberati, i più colpiti sono i nella regione di Donetsk 352, Kharkiv.

Durante le operazioni di soccorso di emergenza nella città di Chasiv Yar, Nell’oblast di Donetsk, dopo il bombardamento da parte dell’esercito russo il 9 luglio, è stato scoperto il corpo di un bambino di 9 anni.

Il 12 luglio, due ragazzi di 2 e 17 anni sono rimasti feriti a causa dei bombardamenti a Siversk, nella regione di Donetsk. Un bambino di due anni è in gravi condizioni, circa 2.126 istituzioni educative sono state danneggiate a causa dei bombardamenti e dei bombardamenti delle forze armate della Federazione Russa. Di questi, 216 sono state completamente distrutte.

Nel frattempo, il presidente ucraino, Volodymyr Zelenskiy, intervenendo in televisione ha affermato che la Russia “non ha il coraggio” di ammettere la sconfitta, dicendosi certo che la vittoria arriderà all’Ucraina

Comments

comments

Articoli simili

TRENO DERAGLIATO, PRIMI 4 INDAGATI A MILANO

Redazione

MALATI DI SLA: ”COSTRETTI A COMPRARE CANNABIS DAI PUSHER”

Redazione

GIORNO DELLA MEMORIA, IL MONDO RICORDA L’ORRORE NEI CAMPI DI CONCENTRAMENTI

Redazione
error: Contenuto protetto da copyright. Vietata la copia. Per informazioni scrivere a redazione@milanoetnotv.it