EVENTI

NIL SOLANS TET RALLY LIEPĀJA PRONTO PER UN GRANDE RISULTATO

Solans ha vinto due raduni in questa stagione, ma ha anche due non-punteggi al suo nome che si sono ritirati dal precedente round in Polonia con fallimento di sospensione e manca il Rally delle Azzorre all’inizio di quest’anno.

Il campionato è tutt’altro che finito – ma con i piloti in grado di contare i loro sette migliori punteggi su un possibile otto – il trentenne non può permettersi ulteriori errori.

“È molto importante fare un buon risultato qui”, ha ammesso Solans, che è entrato in una KOWAX Racing Hyundai i20 N Rally2.

“Tutti sanno che abbiamo avuto forti risultati nei raduni che abbiamo fatto, a parte la Polonia, dove abbiamo dovuto ritirarci. È importante per noi segnare il massimo dei punti per darci un po ‘più di possibilità per il campionato.

“Sicuramente non è finita, ma non stiamo guidando e abbiamo bisogno di un buon risultato per aiutarci a darci il potere di continuare.

“Andiamo in Lettonia per portare a casa il maggior numero possibile di punti. Che si tratti di una vittoria o di un podio, stiamo solo pensando di prendere punti da Efrén e avvicinarci a lui passo dopo passo “, ha aggiunto.

Le tappe di ghiaia ad alta velocità della Lettonia occidentale hanno attirato un ingresso costellato di stelle, con molti altri piloti di alto livello che sperano anche di portare a casa il bottino.

L’ex vincitore del raduno WRC Hayden Paddon mette in campo un’altra Hyundai e tratterà l’evento come un riscaldamento per il WRC Rally Estonia il prossimo mese, mentre l’eroe di casa Mārtiņš Sesks è passato a un Rally2 Fabia dopo aver ottenuto una serie di vittorie ERC Open in una macchina con specifiche Kit.

Unirsi a Sesks e Llarena nella squadra MRF Škoda è Javier Pardo, con il secondo classificato polacco Tom Kristensson anche al volante di una KOWAX Racing i20 R5. Anche l’uomo di Fabia Simon Wagner – che ha segnato un podio al secondo round – è presente nella voce.

Il francese Yoann Bonato torna in azione con una Citroën C3 Rally2 e i leader Simone Tempestini, Simon Wagner e Vaidotas Žala sono entrati ciascuno nelle auto Škoda.

Altri nomi a cui prestare attenzione includono Ken Torn e Luke Anear in un paio di auto Ford Fiesta Rally2 più Mikko Heikkilä in una Fabia.

La manifestazione inizia a Liepāja venerdì sera prima di due giorni di azione. Le 12 tappe coprono 181,01 km.

Comments

comments

Articoli simili

GIRO D’ITALIA 2018: DA ISRAELE UNA STORICA GRANDE PARTENZA

Redazione

SABATO GIORNATA DELLA RACCOLTA DEL FARMACO

Redazione

WEC 6 ORE DI MONZA 38 VETTURE IN PISTA NEL TEMPIO DELLA VELOCITÀ PER IL MONDIALE ENDURANCE

Redazione
error: Contenuto protetto da copyright. Vietata la copia. Per informazioni scrivere a redazione@milanoetnotv.it