MONDO

JOE BIDEN REVOCA LE RESTRIZIONI A CUBA DELL’ERA DONALD TRUMP

Allentamento su visti e ripresa riunificazioni famigliari

Joe Biden revoca la stretta di Donald Trump contro Cuba, “rendendo più facile per le famiglie visitare i parenti” nell’isola caraibica e “per i viaggiatori americani autorizzati avere rapporti con il popolo cubano e condurre ricerche”.

Il dipartimento di stato Usa ha annunciato una serie di misure volte a sostenere il popolo cubano, tra cui la reintroduzione del programma per la riunificazione familiare e il rafforzamento dei servizi consolari, visti compresi. 

L’amministrazione Biden toglie anche il tetto di 1.000 dollari per trimestre alle rimesse famigliari e “sosterra’ rimesse di donazioni agli imprenditori cubani, entrambe le misure con l’obiettivo di rafforzare ulteriormente le famiglie nel sostegno reciproco e di consentire agli imprenditori di espandere le loro attivita”, ha spiegato il portavoce del dipartimento di Stato americano Ned Price.

Fonte: Ansa.it

Comments

comments

Articoli simili

DERMOT KENNEDY LUNEDI’ 4 NOVEMBRE FABRIQUE MILANO

Redazione

Universiadi 2019: l’Italia batte l’Ungheria e vola in finale

Redazione

Theodore Racing affronta un’altra difficile qualifica

Redazione
error: Contenuto protetto da copyright. Vietata la copia. Per informazioni scrivere a redazione@milanoetnotv.it