CRONACA

READ 100 STORIES OF UKRAINIAN RESISTANCE

Il Ministero degli Affari Esteri d’Ucraina ha creato un ritratto della resistenza ucraina sul sito ufficiale d’Ucraina.Leggete più di 100 storie di eroi che difendono la libertà ucraina.

La piattaforma sulla guerra in Ucraina https://war.ukraine.ua/heroes/, fornisce informazioni ufficiali e verificate sugli eventi durante l’invasione su vasta scala della Russia.

Parte integrante della piattaforma è la sezione “Difensori della libertà”.

Il Ministero degli Affari Esteri ucraino ha raccolto e pubblicato le storie degli ucraini che difendono la loro libertà sui vari fronti della guerra.

Il mondo ha già sentito storie di ucraini incredibili: quelli che fermano i carri armati nemici a mani nude, quelli che coprono i bambini con il petto, quelli che dicono al nemico di andare all’inferno di fronte alla morte.

Tutte le storie nella sezione “Difensori della libertà” sono accompagnate da foto degli eroi e sono divise in tre categorie: “Eroi”, “Supporto” e “Umano”.

Ecco alcuni esempi di storie che puoi scoprire sulla piattaforma:

  • Il coraggioso pescatore di Chernihiv Anatolii Kulheiko si è fatto saltare in aria con un gruppo di occupanti nella sua stessa casa per proteggere gli abitanti del suo villaggio natale.
  • Kyivan Olha ha coperto sua figlia durante il bombardamento della loro casa. Ora è ricoverata in ospedale con molteplici ferite da schegge.
  • L’attrice del Teatro dell’Opera di Kharkiv Vira Lytovchenko suona il violino per le persone nel rifugio antiaereo durante il bombardamento.
  • La volontaria Anastasiia e suo marito hanno evacuato 24 animali a piedi da Irpin occupata, tra cui 15 cani con disabilità.

Per leggere le oltre 100 storie umane, visitate la piattaforma war.ukraine.ua. Viene aggiornata quotidianamente.

Comments

comments

Articoli simili

ASTI MUORE 13ENNE PER UN PETARDO

Massimo Dal Seno

IL SALUTO A LUCA SALVADORI: UN VUOTO CHE NON POTRÀ MAI ESSERE COLMATO

Vanessa Lapolli Medeiros

E’ STATO SCARCERATO IL MIGRANTE AFRICANO CHE HA AGGREDITO UN POLIZIOTTO MILANESE

Redazione
error: Contenuto protetto da copyright. Vietata la copia. Per informazioni scrivere a redazione@milanoetnotv.it