A Milano, a Palazzo Reale, è arrivato un carro armato (vero), si tratta del punto focale di una installazione di Simona e Lorenzo Perrone (in arte Libri Bianchi) contro la guerra.
Tutti potranno partecipare all’opera: sabato 23, domenica 24 e lunedì 25 aprile, infatti, dalle 10 alle 19, sarà possibile portare il proprio libro di recupero presso la Corte Grande di Palazzo Reale per contribuire a realizzare l’installazione.
L’installazione “Solo la cultura può fermare la guerra”, è stata ideata da Lorenzo e Simona Perrone, artisti che da sempre imbiancano libri di recupero, nascondendo il testo sotto una candida patina di gesso e cercando con questo gesto di trasfigurare ogni libro in un archetipo che rappresenti la cultura, il sapere, la presa di coscienza, il pensiero migliore della nostra civiltà. Il progetto è promosso e prodotto da Comune di Milano – Cultura, Palazzo Reale, e LibriBianchi in collaborazione con Eidos Partners e realizzato dall’agenzia creativa e casa di produzione YAM112003.