Notizia oggi della scomparsa di Catherine Spaak, artista poliedrica, colta ed elegante che nel nostro Paese ha trovato una casa che l’ha accolta e amata.
Parole di grande dolore da parte del ministro della Cultura, Dario Franceschini, in un messaggio per la morte dell’attrice e conduttrice avvenuta a Roma all’età di 77 anni, in seguito a una lunga malattia.
Catherine Spaak era nata in Francia da una famiglia belga ma aveva conosciuto la fama in Italia a partire dagli anni ‘60 con film come “La voglia matta” e “Il sorpasso”.
Dal 28 settembre 1985 al 1988 condusse le prime tre edizioni di Forum con il giudice Santi Licheri, all’interno di Buona Domenica, grande autrice e conduttrice di talk-show.
Nella stagione televisiva 2002-2003 lavorò come conduttrice televisiva su LA7 nella trasmissione “Il sogno dell’angelo”, un talk show incentrato sulla spiritualità.
Oggi ci ha lasciati in silenzio e ci sembra che abbia voluto farlo con quel suo sorriso eterno, un semplice gesto, uno sguardo, Con lei se ne va la giovinezza di una generazione.