MUSICA

VINCONO SANREMO 2022 MAHMOOD BLANCO CON BRIVIDI

Il settantaduesimo Festival di Sanremo si è svolto al Teatro Ariston di Sanremo dal 1º al 5 febbraio 2022 con la conduzione, per il terzo anno consecutivo, di Amadeus, il quale è stato anche il direttore artistico; nel corso delle serate è stato affiancato da cinque co-conduttrici.

A vincere, con “Brividi”, il Festival di Sanremo 2022 sono stati Mahmood e Blanco un successo che non è mai stato in dubbio sin dalla serata d’apertura del Festival, quando i bookmakers erano già unanimemente concordi nel riconoscere nei due i favoriti al trionfo finale.

Elisa e Gianni Morandi, hanno provato a mettere in difficolta la coppia con i loro brani che infatti hanno completato il podio, pur rimediando un distacco considerevole in termini di percentuali di voto dai giovanissimi, che andranno a rappresentare l’Italia all’Eurovision Song Contest in programma il 10, 12 e 14 maggio a Torino.

Fortissimi anche sulle piattaforme streaming in 24 ore sono entrati da giovedì al quinto posto della classifica dei pezzi più ascoltati nel mondo su Spotify.

Per tutti gli altri premi dell’Ariston le giurie hanno decretato invece questa scaletta finale:

Per tutti gli altri premi dell’Ariston le giurie hanno decretato invece questa scaletta finale: a Massimo Ranieri con “Lettera al di là del male” il Premio della Critica “Mia Martini” mentre il Premio Sala Stampa “Lucio Dalla” viene vinto da Gianni Morandi davanti a Elisa e Mahmood-Blanco.

Il Premio “Giancarlo Bigazzi” per la migliore composizione viene vinto dalla canzone di Elisa mentre infine il Premio “Sergio Bardotti” per il miglior testo viene assegnato a Fabrizio Moro con “Sei tu”, votato dalla Commissione Musicale di Sanremo 2022.

Comments

comments

Articoli simili

THE ANDRÉ RITORNA CON IL VENDETTA VERA TOUR

Massimo Dal Seno

BELLE AND SEBASTIAN 12 APRILE 2022 MILANO FABRIQUE

Redazione

SHAKIRA A MILANO IL 21 GIUGNO, LANCIA “CLANDESTINO” CON MALUMA: SUBITO MILIONI DI VIEWS SU YouTUBE

Claudia Mazzucco
error: Contenuto protetto da copyright. Vietata la copia. Per informazioni scrivere a redazione@milanoetnotv.it