Con la premiere prevista alle ore 18.00, da oggi 28 gennaio è disponibile su tutte le piattaforme streaming e digitali il primo brano dei “J Nueve”, la band latina lanciata da MLF Record
Per Sky J, Evy, Cisne e Santi, insieme i J Nueve, questo 28 gennaio 2022 è un giorno in cui si avvera un sogno: esce Toxica il loro brano d’esordio. Prodotta da MLF Records e distribuita da Ada Music Italy, Toxica è un pezzo sentimentale che parla di un amore irresistibile quanto, appunto, tossico in cui il sound urbano si combina perfettamente con le voci della prima band urbana made in Italy.
Il brano d’esordio dei J Nueve e MLF Record “Tóxica” è stato scritto da Sky Juarez, Piero Pozzo e Vasco Boni ed è prodotto da Eliot El Mago D’Oz, vincitore di un Latin Grammy e verrà distribuito da ADA Music Italy.
Il lancio arriva dopo la recente firma di un contratto tra J Nueve e MLF Records, etichetta discografica indipendente targata Milano Latin Festival, nuova iniziativa imprenditoriale del vulcanico Fabio Messerotti, ben noto direttore del più famoso festival latinoamericano d’Europa. Grazie a questa collaborazione di MLF Records e J Nueve, a sostegno delle seconde generazioni di ragazze e ragazzi di origine latinoamericana in Italia, Toxica permetterà al gruppo musicale di raggiungere nuovi mercati.
L’ uscita del brano è accompagnata da un video ufficiale diretto dalla giovane regista italiana Dalilú che, attraverso l’immediatezza di immagini tra l’onirico e il reale, racconta ciò che si prova durante una relazione tossica, ad esempio la consapevolezza che certe azioni possano ferire l’altro, ma, nonostante ciò, non ci si riesce a fermare. In questo caso è l’amicizia che salva la situazione.
J Nueve nasce nel 2018 a Milano grazie al cantante e produttore peruviano Danny Sky Juarez (Sky J) leader e fondatore del gruppo musicale che, dopo anni di sacrifici ed esperienze nel mondo artistico, decide di scommettere tutto in un nuovo progetto, stravolgendo le fondamenta di J Nueve, cambiandone i componenti originari e puntando alla nuova generazione: Evy (Eveling Castillon), Cisne (Emanuele Cisneros) e Santi (Santiago Tuz Aguilar), ora i “J Nueve” di Toxica.
Un grande “in bocca al lupo” ai J Nueve e a MLF Records da tutta Milano Etno TV