CRONACA

STATI UNITI OMICRON IN ALCUNI STATI AL 95% DEI CASI

Era inevitabile, che la variante Omicron è divettasse largamente dominante negli Usa.

Secondo gli ultimi dati forniti dai centri federali per il controllo e la prevenzione delle malattie ben il 73,2% delle nuove infezioni da Covid rilevate la scorsa settimana sono da imputare al ceppo scoperto per la prima volta in Sudafrica, con picchi in alcuni Stati di oltre il 95% dei casi.

 Viene così confermato che la variante omicron e davvero molto più trasmissibile, ha ormai preso il sopravvento sulla variante Delta.

Anche Joe Biden, in contatto tre giorni fa con un membro del suo staff che ieri è risultato positivo, ha ricevuto in serata un test negativo.

La nazione ora aspetta con ansia un suo comunicato pubblico sulla situazione che si e venuta a creare, ci sono già

state delle cancellazioni di spettacoli e di eventi sportivi.

In ogni caso, Biden non annuncerà l’attuazione delle misure di contenimento sanitario, ha detto ieri il suo portavoce Jen Psaki, ma prenderà “provvedimenti” per incoraggiare la vaccinazione e migliorare il monitoraggio e il tracciamento.

L situazione con l’avanzare dell’inverno non è certo destinata a migliorare, nel frattempo il morbo continua a fare strage negli States.

Secondo il database del Nyt, nella giornata di ieri il Covid ha ucciso 1.299 persone (per un totale di 806.335) contagiandone 141.824.

Comments

comments

Articoli simili

VERONA UCCISO IL TITOLARE DI UNA SALA SLOT

Redazione

PUTIN LANCIA OPERAZIONE MILITARE IN UCRAINA

Redazione

SIRIA BOMBARDAMENTI SU GHOUTA VIOLATA LA TREGUA

Massimo Dal Seno
error: Contenuto protetto da copyright. Vietata la copia. Per informazioni scrivere a redazione@milanoetnotv.it