EVENTI

CHARLES LEONG DI THEODORE SMART LIFE RACING VINCE LA GARA DI QUALIFICAZIONE

Dopo l’impressionante pole position di venerdì per il secondo anno consecutivo, il pilota macanese Charles Leong si è assicurato il miglior “posto in casa” in vista della 68esima edizione del Gran Premio di Macao. Leong aveva già dimostrato che l’esperienza e la conoscenza delle strade strette è fondamentale, dato che ha dato il via al Gran Premio di Macao con stile, facendo registrare il tempo sul giro più veloce in ogni sessione finora.

Nonostante le innumerevoli bandiere gialle e rosse, Leong è stato in grado di produrre un giro stellare in qualifica e un tempo ancora più veloce durante il warm-up prima della gara di qualificazione di oggi. Dopo un ritardo di 66 minuti, dovuto alla riparazione della barriera al Mandarin a seguito di un forte impatto durante una sessione di Macau GT Cup, è iniziato il giro di formazione. Il dramma ha però colpito il principale rivale di Leong, Andy Chang, che ha avuto un problema prima della formazione della griglia.

Non lasciare che il caos dietro di lui lo influenzi, quando le luci si sono spente Leong si è lanciato in testa alla gara di otto giri. Realizzando tempi sul giro altamente competitivi, che a loro volta hanno dato al campione in carica il giro più veloce della gara, ha tagliato il traguardo senza problemi con un vantaggio di 5,4 secondi sui suoi rivali. Il compagno di squadra Lyu Jingxi, è stato meno fortunato in qualifica. Incapace di mettere insieme un giro a causa del traffico e delle continue bandiere, a Lyu è stata negata l’opportunità di una pista sgombra, il che gli ha permesso di partire dalla 14° posizione. La sua fortuna è però cambiata, dimostrando che è possibile sorpassare sull’impegnativo circuito di Guia e il pilota cinese ha fatto buoni miglioramenti finendo rispettivamente ottavo, il che lo mette in una posizione migliore in vista dell’evento principale. Come al solito, domani pomeriggio alle 15:30 ora locale (GMT +8) sarà un’emozionante 68a edizione del Gran Premio di Macao.

Un live streaming dell’evento può essere sul sito web del Macau Grand Prix (www.macau.grandprix.gov.mo). Teddy Yip di Theodore Racing, “È fantastico vedere lo stendardo di Theodore portato all’estremità del campo. Il Gran Premio di Macao ha un significato speciale per Theodore Racing e come squadra siamo incredibilmente orgogliosi delle prestazioni di Charles oggi.

Auguriamo sia a Charles che a Jingxi buona fortuna per domani, dove speriamo che la nostra nona vittoria del Gran Premio di Macao venga aggiunta ai libri di storia”. Charles Leong, “Wow che sensazione! È fantastico avere la pole per il Gran Premio principale di domani. Ora rimarrò concentrato e calmo perché la gara importante deve ancora venire. Voglio davvero vincere e mantenere la mia corona, quindi farò tutto il possibile per farlo accadere”.

Comments

comments

Articoli simili

PALLAVOLO. DOMANI L’ESORDIO DEI VICE CAMPIONI OLIMPICI CONTRO IL CANADA

Redazione

ARTISTAR JEWELS 2019 IL GIRO DEL MONDO IN 500 GIOIELLI CONTEMPORANEI

Massimo Dal Seno

AL VIA TUTTOFOOD 2025, DAL 5 ALL’8 MAGGIO A RHO FIERA MILANO

Redazione
error: Contenuto protetto da copyright. Vietata la copia. Per informazioni scrivere a redazione@milanoetnotv.it