EVENTI

NUOVI TRAGUARDI PER DENTRO CASA EXPO 

Il passaggio di testimone è stato ‘siglato’ oggi e sono state 

presentate le attività di Dentrocasa Expo 2021 
Brescia, 27, 28 novembre – 3, 4 e 5 dicembre

Nuovi traguardi per Dentrocasa Expo 

Events Factory Italy, società del gruppo BolognaFiere, ha acquisito la 

fiera-evento di Brescia dedicata al design, all’arredamento, ai complementi, ai servizi per la casa e all’outdoor

Events Factory Italy, la società del gruppo BolognaFiere, ha acquisito Dentrocasa Expo, la fiera evento dedicata al design, all’arredamento, ai complementi, ai servizi per la casa e all’outdoor.

Passaggio di proprietà quindi per il grande evento bresciano che per 8 anni è stato ideato e organizzato dalla casa editrice Principemedia.

Il passaggio di testimone è stato ‘siglato’ oggi, venerdì 19 novembre in conferenza stampa e sono state presentate le attività di Dentrocasa Expo 2021 – Brescia, 27, 28 novembre – 3, 4 e 5 dicembre.

Alla conferenza hanno partecipato:

Alla conferenza hanno partecipato:

Gianpaolo Natali, Direttore Principemedia,; Roberta Morelli, assessore con delega alle Politiche Giovanili e lle Pari Opportinità del Comune di Brescia; Eugenio Massetti, Presidente Confartigianato e Vicepresidente della Camera di Commercio di Brescia; Donato Loria,Amministratore Delegato di Events Factory Italy; Marcello Menni, Presidente Laba; Adriana Valgoglio Gambato, già tesoriera nazionale Fidapa; Giambattista Quecchia, Presidente del Comitato di Borsa (ProBRixia).

“Siamo felici di questa acquisizione e cercheremo di confermare il grande e importante lavoro svolto da Gianpaolo Natali e Principemedia, apportando il nostro know-how fieristico a servizio del settore e non ultimo, della città di Brescia – dichiara Donato Loria di Events Factory Italy – La nostra presenza, nel mondo dell’arredo e del design, è iniziata con “All around work” a Milano (evento b2b). Oggi arricchiamo il nostro panorama fieristico con un evento rivolto al pubblico: DentroCasa Expo, i cui indicatori ci rassicurano sia sulla
manifestazione che sul prodotto di alto profilo offerto. 
Il settore arredo è stato tra i più colpiti dalla pandemia ma oggi si rivela una positiva crescita a doppia cifra del mercato e quindi siamo entusiasti di cogliere l’occasione di far partire da Brescia nuove opportunità di sviluppo economico, sia per la nostra azienda che per il comparto ad esso legato”. 

“È con molto piacere che comunico l’ingresso in DentroCasa Expo di Events Factory Italia – Bologna Fiere, realtà tra le più prestigiose e affermate del panorama nazionale – afferma Gianpaolo NataliPrincipemedia, – con questa operazione, la fiera di arredi, complementi, prodotti e servizi per la casa è destinata a tagliare nuovi grandi traguardi, nell’ottica di un significativo sviluppo di quanto già orgogliosamente raccolto nelle precedenti sette edizioni. Grazie all’intervento di Bologna Fiere, DentroCasa expo è infatti pronta a potenziare la sua proposta espositiva, alzando l’asticella della qualità e della visibilità e premiando pertanto anche lo sforzo degli espositori”. 

Uno degli effetti del lockdown causati dall’emergenza Covid-19, è sicuramente la riscoperta della vita in casa e la conseguente rivalutazione del valore degli spazi e dei comfortnell’home living

Il comparto dei mobili e dell’arredamento mostra da anni segnali di ripresa: solo nel 2020 il tasso di crescita è stato del 2% per un valore complessivo di 15 miliardi di euro. 

Dentrocasa Expo tornerà quindi il 27, 28 novembre, il 3, 4 e 5 dicembre al Brixia Forum a Brescia in una versione ancora più ricca.

Un percorso esperienziale all’insegna dell’eleganza e della funzionalità, guiderà il visitatore nella pianificazione e nella realizzazione della casa dei propri sogni. 

Non mancheranno le soluzioni legate ai nuovi paradigmi dell’abitare dettati dalla pandemia e quindi idee per una casa più smart, polifunzionale e flessibile, pensata per le tante esigenze di tutti i membri della famiglia, dagli  spazi comfort riservati al tempo libero, alle postazioni di lavoro e studio. 

Una grande manifestazione aperta al pubblico in cerca dell’ultima tendenza d’arredo. 

Intrattenimento, workshop, happening, spettacolo e persino un parco giochi interno gratuito per lasciare bambini e visitare comodamente la fiera con la possibilità di pranzare, cenare o semplicemente gustarsi un’ottima colazione, merenda o aperitivo. 

ORARI

Venerdì, dalle 17 alle 22.00

Sabato e domenica, dalle 10.00 alle 20.00

Per partecipare, i visitatori dai 12 anni in su, dovranno mostrare il Green Pass o il tampone antigenico risultato negativo nelle ultime 48 ore.

PER INFORMAZIONI 

info@eventsfactoryitaly.it   

Silvia Ingravallo Cell. 333.4959756

Claudia Curreri Cell. 342.5056450  

dentrocasaexpo.it

Comments

comments

Articoli simili

Dall’1 dicembre 2017 al 4 marzo 2018 la mostra James Nachtwey

Redazione

Lucca Comics & Games le novità dell’edizione 2018

Redazione

ISRAELE ABBRACCIA IL GIRO D’ITALIA

Redazione
error: Contenuto protetto da copyright. Vietata la copia. Per informazioni scrivere a redazione@milanoetnotv.it