CRONACA

NUBIFRAGIO SICILIA UNA VITTIMA CHIUSURA IMMEDIATA DI TUTTE LE ATTIVITA’

Violenti nubifragi e raffiche di vento hanno travolto la Sicilia. Sono decine le richieste di intervento da parte di famiglie che sono rimaste isolate e numerosi gli automobilisti soccorsi dalla Protezione civile regionale.

Fino ad ora si conta una vittima annegata a Catania, un uomo di 53 anni nato a Pedara, ma residente a Catania, travolto dalla forza dell’acqua per lui non ce stato scampo.

La violenza del nubifragio e stata fortissima l’acqua si e riversata sulle strade come fossero torrenti travolgendo tutto ciò che trovava, critica la situazione anche a Messina, chiuso un tratto dell’autostrada che la collega a Catania per la caduta di un masso.

Particolarmente colpito dal maltempo è stato anche il versante jonico della provincia, dove si sono verificati smottamenti e allagamenti.

Esorto tutta la popolazione a non uscire di casa se non per ragioni di emergenza, perché le strade sono invase dall’acqua – ha scritto sul profilo Facebook il sindaco di Catania, Salvo Pogliese “.

“Tutti gli uomini e le donne della Protezione Civile con i volontari stanno lavorando per rispondere alle centinaia di chiamate di emergenza, insieme ai Vigili del Fuoco e alle Forze dell’Ordine.”.

Per la gravità della situazione il sindaco ha disposto, in accordo con il Prefetto, “la chiusura immediata di tutte le attività commerciali fino alla mezzanotte“.

Comments

comments

Articoli simili

AMERICANO BENDATO IN CASERMA LE FOTO INVADONO IL WEB

Massimo Dal Seno

TOKYIO: SCOSSA DI MAGNITUDO 5.1

Redazione

IL SALUTO A LUCA SALVADORI: UN VUOTO CHE NON POTRÀ MAI ESSERE COLMATO

Vanessa Lapolli Medeiros
error: Contenuto protetto da copyright. Vietata la copia. Per informazioni scrivere a redazione@milanoetnotv.it