Cgil, Cisl e Uil scendono in piazza oggi a Roma per una grande manifestazione nazionale e antifascista per il lavoro e la democrazia.
“L’assalto squadrista alla sede nazionale della Cgil avvenuto il 9 ottobre è un attacco a tutto il sindacato confederale italiano, al mondo del lavoro e alla democrazia.”
Chiediamo che le organizzazioni neofasciste e neonaziste siano messe nelle condizioni di non nuocere sciogliendole per legge.
I sindacati uniti chiedono di affermare e realizzare i principi e i valori della Costituzione, chiedendo a tutti i cittadini e le forze sane e democratiche del Paese di mobilitarsi e a scendere in piazza sabato prossimo. La manifestazione potrà essere seguita in diretta sul sito della Cgil, sulla piattaforma Collettiva.it e sulle loro pagine Facebook.