Un aereo da turismo è caduto a Milano i passeggeri sono morti tutti sul colpo, precipitato nella zona di di San Donato, l’aereo era decollato da Linate con direzione Sardegna.
A bordo c’erano il pilota e 7 passeggeri, tutti deceduti nell’impatto, l’aereo precipitato sarebbe un Pilatus Pc-12, progettato e prodotto dall’azienda aeronautica svizzera Pilatus Aircraft. Si tratta di un aereo executive, monomotore a turboelica, monoplano ad ala bassa, che può ospitare fino a nove passeggeri.
L’aereo, con marche di identificazione Yr-Pdv, è precipitato su un parcheggio scoppiando in fiamme alcune auto parcheggiate sono rimaste coinvolte nell’incendio nato dall’impatto, ma dalle ultime notizie non ci sarebbero altri morti o feriti.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti l’elisoccorso, un’automedica, quattro ambulanze, i vigili del fuoco, i carabinieri, la polizia e i vigili urbani.
L’Ansv, l’Agenzia nazionale per la sicurezza del volo, ha aperto un’inchiesta di sicurezza e disposto l’invio di un investigatore sul luogo dell’incidente, diversi i testimoni che hanno raccontato di aver sentito un forte impatto poi fiamme e fumo.