Historias, la prima mostra fotografica di Alan R. Correa O.
Historias, dallo spagnolo “Storie”, è la prima esposizione fotografica personale del fotografo italo‐cileno Alan R. Correa O., che Vi invita a sperimentare nuovi orizzonti della fotografia ritrattistica.
Una mostra ricca di cultura, di citazioni storiche e d’incanto, un viaggio immaginario in cui l’arte e la fotografia colorano un mondo in decadimento, ma dove il fascino della natura e delle persone non ha mai fine.
Historias non vuole essere soltanto un insieme di storie lineari, bensì un mosaico di molteplici racconti aperti dove l’osservatore stesso sarà chiamato ad interpretarli.
Titolo: Historias (Storie). Luogo: Bravo Bistrot Milano, via Giorgio Giulini, 4, 20123 Milano MI.
Prima Inaugurazione: venerdì 10 settembre 2021 – ore 17.
Seconda Inaugurazione: sabato 11 settembre 2021 – ore 17.
Info e prenotazioni: alanod.correa@gmail.com | +39 3458144650
Ingresso gratuito nel rispetto delle normative anti Covid-19.
Evento: www.facebook.com/events/552255406087802
Sito web: www.arco.photo
La mostra rimarrà accessibile liberamente fino all’11 settembre 2021.
Chi è Alan R. Correa O.
Nato nel 1992 in Santiago del Cile, Alan è terzo figlio di una modesta famiglia cilena, emigrata in Italia nel 2000 alla ricerca di un futuro più roseo. Studia e si diploma in un istituto in provincia di Milano, dopodiché continua gli studi nell’Università degli Studi di Milano frequentando per 2 anni il corso di laurea in Infermieristica.
Tuttavia, si rende conto che qualcosa non va nella sua vita perché è male indirizzata; decide quindi di interrompere gli studi universitari per entrare nel mondo del lavoro. Inizia in un bar di Milano come cameriere part time e nel mentre compie i primi passi nella fotografia che fino ad allora era solo un passatempo.
Alan sperimenta il suo lavoro di fotografo in ambito commerciale ed artistico, portandolo a migliorarsi, a conoscere nuovi volti della fotografia e a scoprire il suo massimo talento: la fotografia ritrattistica. Nel luogo che lo vide nascere come fotografo, Alan R. Correa O. mette in mostra la sua arte dallo stile non convenzionale e dall’ambientazione estremamente ricercata, portata avanti da grandi sogni e ambizioni.