«No al Green Pass» e «Libertà!» Questi i cori gridati a Milano nella manifestazione contro l’approvazione al Green Pass cori diretti anche contro il premier Mario Draghi
Migliaia di persone hanno manifestato sabato 24 luglio in diverse città d’Italia per contestare la decisione del governo sulla certificazione verde.
Erano diverse migliaia a Milano e molti altri in tantissime cita’ Italiane, un fiume umano diretto in piazza Duomo dove radunarsi tutti assieme.
I manifestanti erano praticamente tutti senza mascherine e non hanno mantenuto le distanze di sicurezza. In piazza Fontana quando la manifestazione di protesta ha preso il via ci sono state delle tensioni tra manifestanti no green pass e i giornalisti.
l corteo dei no green pass di Milano ha in testa lo striscione con la scritta «Fuori i Big Pharma dallo Stato». Il corteo ha attraversato piazza Duomo e Galleria Vittorio Emanuele, il salotto della città, per poi fermarsi in piazza Scala davanti alla sede del Comune dove i manifestanti hanno scandito insulti contro il presidente del Consiglio, Mario Draghi. In corteo si vedono stelle di David con la scritta «non vaccinati = ebrei» e dei cartelli con le svastiche che sono paragonate al green pass.