Senza categoria

ARTÙ PER TU CON ENRICA AL MUSEO

Da giovedì 1 luglio sarà disponibile il libro “ARTÙperTU con Enrica al Museo”, progetto ideato da Audens , azienda attiva nel campo dell’innovazione tecnologica, con il patrocinio di ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), in collaborazione con il Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano .

Una storia fantastica, scritta dal giornalista Andrea Bertuzzi, rivolta a bambini e ragazzi, ma fruibile anche da un pubblico adulto, che ha lo scopo di sensibilizzare su importanti temi legati al mondo degli animali, quali l’atto di responsabilità che comporta l’adozione o l’acquisto di un cane o di un gatto, l’importanza delle cure veterinarie, la tutela e la sicurezza degli animali da compagnia, la lotta all’abbandono, il pericolo del randagismo.

Protagonista della storia è Artù, un cane giornalista, famoso per la sua capacità di condurre toccanti interviste con il format “ARTÙperTU”. Un giorno viene rapito, ma facendo affidamento sul suo fiuto (per il buon cibo) riesce a sfuggire ai sequestratori. Vagando da solo per Milano, arriva al Museo Nazionale Scienza e Tecnologia, dove conosce la saggia gatta Enrica: sarà lei ad aiutarlo a ritrovare la sua famiglia, grazie ad AIDmyPET, innovativa medaglietta salvavita per la sicurezza e la salute degli amici a quattro zampe, lanciata da Audens in contemporanea al libro.

Comments

comments

Articoli simili

Volleyball Nations League femminile: le 14 azzurre per la Final Six

Redazione

Campionati Mondiali U19: gli azzurrini volano ai quarti di finale

Redazione

CORVETTO ISOLA E QUARTO OGGIARO PROMOSSE DAI MILANESI LE PIAZZE GIA REALIZZATE

Redazione
error: Contenuto protetto da copyright. Vietata la copia. Per informazioni scrivere a redazione@milanoetnotv.it