MUSICA

L’INTRAMONTABILE GIANNI MORANDI PRESENTA “L’ALLEGRIA”

Siamo in mezzo al verde del parco Lambro di Milano, ore 12:00 Gianni Morandi fa una videochiamata a Jovanotti e da lì inizia la conferenza stampa per presentare il suo nuovo brano, intitolato “L’Allegria” e scritto dallo stesso Jovanotti. I due big della musica italiana chiacchierano e sono molto entusiasti del lavoro svolto insieme.

Jovanotti racconta, ironicamente, che tante persone si confondono e pensano che la canzone sia stata scritta da Morandi e gli fanno i complimenti per la canzone da lui riprodotta! C’è clima di intesa e di stima.Jovanotti saluta Gianni e lui ci fa vedere il suo telefonino: “vorrei essere lì con voi! Buon solstizio d’estate!” Ci augura Jova.Prima ancora dell’incidente domestico subito col fuoco e che gli ha procurato ustioni alle mani e gambe, Gianni aveva chiesto a Lorenzo di scrivergli un pezzo.

E il risultato gli è arrivato in mano poco tempo fa, stupendolo. Il cantante confessa di ritenersi fortunato per aver scampato una vera e propria tragedia e dice che la cosa più bella è poter esserci qui ed ora. “Poteva succedere di peggio e non sarei qui a parlare con voi”.

“Mi ricordo le prime volte che sentì parlare di Jovanotti, sperando di essere io il primo in classifica – continua. “Vedi il suo nome sulla cima della lista e chiesi: ma questo qui chi è?” Racconta ai giornalisti sorridendo e scherzando.

“Rimase folgorato dall’energia di questo brano. Ammiro il modo di Jovanotti di approcciarsi alla musica e come e cosa scrive. Ho visto la sua continua crescita” – racconta. Alla domanda di un possibile futuro tour insieme a Jovanotti, lui risponde: “non penso, Lorenzo non riuscirebbe a starmi dietro”.

E, sempre scherzando, ci racconta della volta che è andato in tour con Baglioni ed è rimasto sorpreso dalla sua vitalità e voglia di fare. “Pensavo sarebbe stato un gioco da ragazzi, invece lui era sempre energico e non si fermava mai!” Gianni, sempre col sorriso che lo contraddistingue, parla anche della Nazionale di calcio e dice che spera di andare a cantare “L’Allegria” in finale, allo stadio di Wembley.

La conferenza si conclude con un Gianni Morandi sempre molto gentile, spontaneo e disponibile con tutti, riflesso della totale sintonia con il titolo del suo inno alla ripartenza: l’allegria.

Comments

comments

Articoli simili

MUSE SIMULATION THEORY WORLD TOUR 2019

Massimo Dal Seno

THE ANDRÉ RITORNA CON IL VENDETTA VERA TOUR

Massimo Dal Seno

ALVARO SOLER IL 9 MAGGIO LA DATA EVENTO AL MEDIOLANUM FORUM DI MILANO

Massimo Dal Seno
error: Contenuto protetto da copyright. Vietata la copia. Per informazioni scrivere a redazione@milanoetnotv.it