ATTUALITA'

NON SIAMO IMMOBILI SUI DIRITTI: VOGLIO CASA SOSTIENE IL PRIDE CONTRO LE DISCRIMINAZIONI

Creatività, sensibilizzazione, accoglienza sono gli ingredienti della nuova campagna di comunicazione firmata dall’agenzia Mate di Claudio Marchisio. Un progetto di impegno – e non solo di immagine – nel segno dell’inclusione e del rispetto dei diritti di tutti

“Non siamo immobili sui diritti” è il claim dell’ultima campagna di comunicazione della rete di agenzie immobiliari Vogliocasa. In occasione dell’edizione annuale del Milano Pride, il gruppo di agenzie che si occupa di locazioni e compravendite immobiliari nel capoluogo lombardo ha scelto di lanciare un messaggio inclusivo su un tema cruciale per le persone LGBTQ+: quello del diritto ad avere una casa a prescindere dal proprio orientamento sessuale.

Secondo uno studio di Gay Help Line, ancora oggi in Italia, il 17% de* ragazz* maggiorenni vive in un ambiente familiare ostile o ha perso il sostegno economico da parte dei parenti a seguito del coming out. Parte di quest* ragazz* è stata costretta dalla famiglia di origine ad abbandonare la casa in cui viveva e successivamente ha difficoltà a ottenere un contratto di affitto a causa delle proprie inclinazioni sessuali.

Vogliocasa sosterrà quindi il progetto “CASA ARCOBALENO” https://spazioapertoservizi.org/casarcobaleno/ (gestito da Spazio Aperto Servizi in collaborazione con il Comune di Milano e con la Cooperativa Lotta Contro l’Emarginazione) che proprio in questi mesi accoglie e ospita nei propri alloggi – tra le altre/gli altri – una ragazza di 27 anni costretta ad allontanarsi dalla famiglia di origine perché vittima di discriminazioni, vessazioni e minacce.

L’abitazione come luogo sicuro ed accogliente è al centro di un’altra iniziativa promossa da Vogliocasa in programma domani e inserita nel calendario della Pride Week, questa volta insieme a Ella Bottom Rouge, Co-fondatrice di Out&Proud  https://www.instagram.com/out_proud/ L’AMORE È BEN ALTRA CASA, un incontro di approfondimento e confronto dedicato alla difficile situazione abitativa di persone LGBTQ+ e di tutte le sfaccettature presenti nella comunità. Vogliocasa ha intenzione di collocarsi come elemento facilitatore tra i giovani e il mondo del lavoro, sostenendo le associazioni che ne favoriscono l’accesso e garantendo loro un supporto qualificato.

Claudio Marchisio, socio dell’agenzia Mate – www.mateagency.it– è da sempre attento e sensibile verso temi legati all’inclusione e al contrasto delle discriminazioni. Oltre all’iniziativa di Vogliocasa, Claudio è stato coinvolto anche nell’evento “Coming Out nello Sport” che si terrà a Milano, Piazza Arco della Pace, la sera del 25 giugno dalle ore 20.00 alle ore 22.00.  

Anche Vogliocasa commenta l’iniziativa: “Siamo sensibili al tema dei diritti e delle discriminazioni e orgogliosi di poter sostenere e fare qualcosa di concreto per Casa Arcobaleno. Ringraziamo l’agenzia Mate e Claudio Marchisio per aver ideato questa campagna di comunicazione che riprende perfettamente i valori aziendali e le posizioni di Vogliocasa.”

Comments

comments

Articoli simili

Solidarietà Coop aiuta l’Azienda Agricola Martinelli di Farindola

Massimo Dal Seno

AMAZZONIA OGGI DOPO GLI INCENDI PIU SIMILE AD UN DESERTO

Massimo Dal Seno

GRAN PREMIO ABU DHABI VINCE LA MERCEDES IL CAMPIONATO 2017

Massimo Dal Seno
error: Contenuto protetto da copyright. Vietata la copia. Per informazioni scrivere a redazione@milanoetnotv.it