ATTUALITA'

TUTTA ITALIA IN ZONA BIANCA

Italia ormai in zona bianca da oggi, a eccezione della Valle d’Aosta che rimarrà in zona gialla almeno fino alla fine della settimana.

Alle regioni che erano già in zona bianca si sono aggiunte Basilicata, Calabria, Campania, Marche, Sicilia, Toscana e la provincia autonoma di Bolzano.

Per entrare in zona bianca, le regioni devono rimanere sotto la soglia di 50 casi settimanali ogni 100mila abitanti per tre settimane consecutive.

I dati rilevati nell’ultima settimana sono stati incoraggianti in tutte le regioni e la situazione epidemiologica è sotto controllo ovunque.

Nell’ultimo monitoraggio della cabina di regia, l’indice Rt, che serve a misurare quanto viene trasmesso il virus, si è attestato a 0,69, rispetto allo 0,68 della settimana precedente.

Ora visto gli ultimi dati si sta pensando di allentare ancora le misure di sicurezza restrittive, si pensa al più presto di riuscire a poter togliere la mascherina almeno all’aperto, ai componenti del comitato tecnico scientifico servirà qualche giorno per valutare la richiesta: al momento non sono emerse possibili date in cui l’obbligo sarà revocato, anche se molti giornali hanno parlato dell’1 o del 5 luglio come date plausibili.

Comments

comments

Articoli simili

DL SEMPLIFICAZIONE ANCMA BENE VIA LIBERA A TRE RUOTE IN AUTOSTRADA E TANGENZIALI

Massimo Dal Seno

Oltre 64mila euro alle scuole per libri, materiale scolastico e progetti di educazione alimentare

Massimo Dal Seno

EICMA 2019 IL SUCCESSO DELL’ESPOSIZIONE CONTAGIA ANCHE IL WEB

Redazione
error: Contenuto protetto da copyright. Vietata la copia. Per informazioni scrivere a redazione@milanoetnotv.it