ATTUALITA'

CULTURA & TEMPO LIBERO ALLA SCOPERTA DEL MUSEO POPOLI E CULTURE DI MILANO DOVE CULTURE DIVERSE DI PAESI EXTRAEUROPEI SI INCONTRANO E DIALOGANO

Sabato 12 Giugno 2021dalle ore 11.00 alle ore 12.30. Visita guidata.

Il 12 Giugno alle 11.00 il Museo Popoli e Culture del PIME di Milano propone un percorso di visita alla scoperta delle sue collezioni. Un viaggio tra Asia, Africa, Oceania e Sudamerica attraverso sezioni tematiche – vita quotidiana, ornamenti, animismo, riti e cerimonie, buddhismo, induismo, cristianesimo in Cina e Giappone, tessuti, arte cinese, taoismo e strumenti musicali- arricchite da postazioni multimediali che offrono l’opportunità di approfondire alcuni contenuti attraverso una modalità  interattiva e coinvolgente.

Gli oggetti conservati provenienti da differenti Paesi sono stati portati a Milano nel tempo dai missionari come segno tangibile di un incontro, con lo scopo di coinvolgere i visitatori in un dialogo e in un continuo stimolante confronto, che sia in grado di far riflettere e cambiare punto di vista.

Questo patrimonio fa del Museo Popoli e Culture un luogo di narrazioni e relazioni: le storie di coloro che hanno realizzato e usato gli oggetti esposti si intrecciano a quelle dei missionari che hanno incontrato e incontrano quotidianamente, generando connessioni e spunti per trattare temi che accompagnano da sempre l’umanità.

Il percorso:

-Dura circa 1 ora e 30 minuti, dalle 11:00 alle 12:30.

-Il numero degli accessi al museo è  contingentato, pertanto è richiesta la prenotazione, fino ad esaurimento posti, tramite l’apposito form online: https://forms.gle/NmWWbUFd4ZTTGe2b8

-Pagina del sito: https://centropime.org/eventi/visita-alla-collezione/

Costo:

€ 3,00 di ingresso ridotto + € 5,00 di visita guidata.

All’ingresso il personale misura la temperatura corporea e si sanificano le mani con la soluzione igienizzante disponibile. Ai visitatori con una temperatura pari o superiore a 37,5° purtroppo non può essere consentito l’accesso. All’interno del Museo è obbligatorio mantenere la distanza di almeno 1 metro tra i visitatori e indossare la mascherina.  

Comments

comments

Articoli simili

Rimborsi dal Comune solo dopo le sentenze del Giudice tributario

Redazione

NIENTE PIU’ ARAGOSTE VIVE IN PENTOLA

Massimo Dal Seno

PUBBLICATO IN ALBO PRETORIO IL PIANO ARIA CLIMA

Redazione
error: Contenuto protetto da copyright. Vietata la copia. Per informazioni scrivere a redazione@milanoetnotv.it