ATTUALITA'

VACCINO ANTI-COVID OGGI ALLE ORE 15 RIPARTE LA SOMMINISTRAZIONE DA PARTE DELL’OSPEDALE SAN GIUSEPPE PRESSO LO SPAZIO OLONA DEL MUSEO NAZIONALE SCIENZA E TECNOLOGIA

A seguito dei pronunciamenti dell’EMA, dopo la sospensione precauzionale delle vaccinazioni in questi giorni, il presidio milanese di MultiMedica presso il Museo riprende l’immunizzazione contro il SARS-CoV-2. 
Museo Nazionale Scienza e Tecnologia, ingresso da Via Olona

EA seguito del parere favorevole espresso da EMA, che lo ha giudicato sicuro ed efficace, oggi alle ore 15, riprende la somministrazione del vaccino AstraZeneca da parte dell’Ospedale San Giuseppe – Gruppo MultiMedica presso lo Spazio Olona del Museo Nazionale Scienza e Tecnologia, con l’obiettivo di contribuire ad accelerare la campagna di immunizzazione contro il SARS-CoV-2.
Le due strutture hanno ricevuto l’autorizzazione da Regione Lombardia per l’esecuzione gratuita delle vaccinazioni anti-Covid.

La decisione dell’AIFA di estendere in via del tutto precauzionale e temporanea

in attesa dei pronunciamenti dell’EMA, il divieto di utilizzo del vaccino AstraZeneca Covid19 su tutto il territorio nazionale è stata assunta in linea con analoghi provvedimenti adottati da altri Paesi europei.
L’AIFA, in coordinamento con EMA e gli altri Stati membri dell’Unione Europea, valuta congiuntamente tutti gli eventi che sono segnalati a seguito della vaccinazione e renderà nota tempestivamente ogni ulteriore informazione che dovesse rendersi disponibile, incluse le modalità di completamento del ciclo vaccinale per coloro che hanno già ricevuto la prima dose.

Fino a venerdì 30 aprile, MultiMedica e il Museo, con i suoi spazi, si metteranno a disposizione per agevolare l’accesso della cittadinanza alla profilassi, secondo le indicazioni ministeriali e la normativa vigente, offrendo ad ATS Città Metropolitana un presidio in più presso il quale sottoporre la popolazione milanese al vaccino.
L’area museale, allestita e presidiata dal personale medico-sanitario di MultiMedica, è lo Spazio Olona, ingresso da Via Olona 6.
È possibile somministrare 500 vaccinazioni al giorno, con la disponibilità ad aumentare il numero secondo le indicazioni della ATS Città Metropolitana.
Il target coinvolto è esclusivamente quello degli insegnanti e del personale scolastico.

L’erogazione del vaccino nello Spazio Olona si terrà dal lunedì al venerdìdalle 8 alle 12 e dalle 13 alle 17.20.
Per accedere alla campagna vaccinale anti-Covid, gli insegnanti e il personale scolastico dovranno registrare la propria adesione sul portale https://vaccinazionicovid.servizirl.it/ oppure in farmacia o dal proprio medico di famiglia.
In un secondo momento, il Servizio Sanitario Regionale contatterà direttamente i cittadini per comunicare giorno, ora e sede presso cui recarsi.
Non sarà possibile presentarsi al Museo senza prenotazione né chiamare MultiMedica.


INFO SULLA CAMPAGNA VACCINALE
https://www.regione.lombardia.it/wps/portal/istituzionale/HP/vaccinazionicovid/


Comments

comments

Articoli simili

A GRECO NASCE IL GIARDINO DI BING È IL 44° PATTO DI COLLABORAZIONE

Redazione

INCIDENTE SULLA A10 MORTI DUE OPERAI

Massimo Dal Seno

ANCORA CENTINAIA DI POSTI LIBERI NELLE STRUTTURE PER I SENZA DIMORA

Redazione
error: Contenuto protetto da copyright. Vietata la copia. Per informazioni scrivere a redazione@milanoetnotv.it