ATTUALITA'

LOCKDOWN TOTALE QUALI SONO I PAESI DELL’EUROPA CHE ADOTTANO QUESTA MISURA

Sorge da diversi giorni la possibilità’ che il nuovo governo italiano guidato da Mario Draghi introduca ulteriori misure restrittive per contenere la pandemia da coronavirus.
Molto probabilmente si pensa ad un lockdown totale come si era fatto a marzo scorso,il motivo principale e’ la diffusione delle nuove varianti del virus covid-19.


l’ultima stima dell’Istituto Superiore di Sanità (ISS) rappresenta una percentuale media del 17,8 per cento di tutti i contagi.
L’idea sostenuta per questo lockdown totale nasce dal fatto che molti altri paesi stanno adottando questa misura estrema, ma in realta’non e cosi.


l’Italia rimane in assoluto la nazione con lo schema più restrittivo d’Europa, nonostante diversi paesi europei abbiano introdotto di recente nuove restrizioni, però, in nessun caso si tratta di misure paragonabili a quelle in vigore in Italia e in gran parte d’Europa lo scorso marzo.

La Germania ha annunciato l’estensione del lockdown già in vigore da prima di Natale fino al 7 marzo misure molto restrittive ma Il lockdown tedesco non prevede l’obbligo di rimanere in casa.
Anche in Inghilterra è in vigore una sorta di lockdown ma e il paese che attualmente ha fatto più vaccini.
Dall’inizio di gennaio si e raccomandato ai cittadini di non uscire di casa se non per fare acquisti essenziali, lavorare da casa a meno che non sia impossibile, e stare in contatto solo con i propri conviventi. Si possono incontrare persone che non fanno parte del proprio nucleo abitativo solo all’aperto, e una alla volta, Sono chiuse tutte le scuole.

Comments

comments

Articoli simili

MISSILE FINITO NEL MARE DEL GIAPPONE, NUOVO TEST LANCIO PYONGYANG

Redazione

GB: LA PRINCIPESSA EUGENIA SI SPOSA IN AUTUNNO, NOZZE A WINDSOR

Redazione

CEDE IL PONTE DELL’AUTOSTRADA A10 GENOVA DECINE DI MORTI E FERITI

Massimo Dal Seno
error: Contenuto protetto da copyright. Vietata la copia. Per informazioni scrivere a redazione@milanoetnotv.it