ATTUALITA'

EBOLA OTTO NUOVI CASI IN GUINEA

In Guinea sono stati rilevati 8 nuovi casi di Ebola, confermati dalle autorità sanitarie, la Guinea e un paese di 12 milioni di abitanti nell’Africa occidentale, il virus che fra il 2013 e il 2016 causò una grave epidemia in diversi stati africani considerata responsabile di circa mezzo milione di morti, Sembrerebbe che al momento sono gli unici casi rilevati, 3 di queste otto persone sono già decedute.


Il capo dell’agenzia sanitaria guineana Sakoba Keita ha fatto sapere che una delle persone morte è un’infermiera che aveva mostrato i sintomi a fine gennaio ed era stata seppellita il primo febbraio, il direttore generale dell’Organizzazione mondiale della sanità.

Tedros Adhanom Ghebreyesus, ha detto di essere a conoscenza di due casi sospetti di Ebola in Guinea, e aggiunto che l’OMS è pronta ad aiutare il paese africano a gestire eventuali ulteriori contagi, Come? Con la consegna, «nel più breve tempo possibile», dei vaccini contro il virus. «Intendiamo consegnare rapidamente gli strumenti necessari per aiutare la Guinea, che ha sviluppato già una grande esperienza», cosi e stato annunciato nel corso della conferenza stampa a Ginevra dopo una riunione con le autorità sanitarie di Conakry.

Comments

comments

Articoli simili

27° FESTIVAL DEL CINEMA AFRICANO, DELL’ASIA E DELL’AMERICA LATINA, TUTTI I VINCITORI: “HOUSE IN THE FIELD” DI TALA HADID PREMIO PER MIGLIOR LUNGOMETRAGGIO

Claudia Mazzucco

TORNA REINVENTING ALTA FORMAZIONE PER I “PROFESSIONISTI DEL BENE”

Redazione

Firmata l’ordinanza per garantire la sicurezza dei cittadini che festeggeranno in piazza

Redazione
error: Contenuto protetto da copyright. Vietata la copia. Per informazioni scrivere a redazione@milanoetnotv.it