SPORT

IL PILOTA EURONASCAR ALEX SEDGWICK PRENDERÀ PARTE AI TEST PRE-STAGIONALI ARCA A DAYTONA

Dopo aver impressionato nel suo debutto nella ARCA Menards West Series nel 2020 a Phoenix, il pilota della NWES Alex Sedgwick tornerà negli Stati Uniti questo fine settimana per prendere parte ai test pre-stagionali dell’ARCA Menards Series Daytona International Speedway del 15-16 dicembre. Il britannico, che guiderà per la prima volta sulla leggendaria Superspeedway della NASCAR, guiderà venerdì e sabato la Toyota Camry # 94 sponsorizzata da NBA 2K 21.

Sedgwick, che ha brillato in due NASCAR Whelen Euro Series nel 2018 e 2019 collezionando 3 top-5 e 10 top-10 in 17 partenze EuroNASCAR PRO, ha partecipato alla Daytona 500 per la prima volta come NWES, non vede l’ora di soddisfare il suo sogno di correre al World Center of Racing.

Nel suo debutto nella ARCA Menards West Series a novembre, Sedgwick ha concluso un solido 13 ° posto con una forte prestazione a Phoenix in quello che è stato il suo debutto ovale di 1 miglio.

“È successo tutto piuttosto rapidamente. Un minuto sto correndo per Daytona su iRacing, e prima che me ne accorga, salgo su un aereo all’aeroporto di Heathrow di Londra diretto in America per provare sulla pista reale”, ha detto il 21enne- vecchio, che ha sfruttato appieno le opportunità offerte da EuroNASCAR come trampolino di lancio verso gli Stati Uniti. “Tornare a Daytona per guidare è un sogno che si avvera. Guardando la gara di Daytona 500 con mio padre l’anno scorso, siamo entrambi d’accordo un giorno che io sarebbe tornato a correre alla super velocità. Ora questo sogno è un passo più vicino con il test. Un grande ringraziamento a NBA 2K 21 e Visual Concepts per avermi dato questa opportunità, e sono sicuro l’inizio di una grande partnership insieme “.

Greg Thomas, presidente e co-fondatore di Visual Concepts, il creatore di NBA 2K 21, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di supportare Alex nella sua ascesa alla NASCAR e siamo felici di far parte del suo viaggio”.

Dopo che Alex avrà terminato il test, lunedì tornerà a Miami per salire a bordo di un aereo per Londra con le dita incrociate, sperando di tornare a correre sulla stessa pista il 13 febbraio nell’apertura della stagione della ARCA Menards Series, poco prima. la gara della NASCAR Xfinity Series e il giorno prima della Daytona 500.

Comments

comments

Articoli simili

VITTORIA E PODIO ALLE FINALI IN ADAC F4

Redazione

Gabillon e Delsaux i più veloci nelle qualifiche di Tours

Redazione

EURO NASCAR Cars Ready To Rock The ROC Sarà presentato nella gara dei campioni per l’ottava volta

Redazione
error: Contenuto protetto da copyright. Vietata la copia. Per informazioni scrivere a redazione@milanoetnotv.it