CRONACA

BIDEN DICHIARA OGGI COME UNO DEI GIORNI PIU’ BUI DELLA NOSTRA STORIA

Questa mattina giovedì 7 gennaio 2021  il Congresso degli Stati Uniti ha certificato la vittoria di Joe Biden alle elezioni presidenziali, dopo 14 ore di seduta e soprattutto dopo “L’attacco” manifestazione di ieri sera  fatto da centinaia di sostenitori del presidente uscente Donald Trump.

Durante “l’attacco” entrando con la  forza nel parlamento al Campidoglio a Washington, Una donna è morta dopo essere stata ferita da un colpo di pistola, ma oltre a questa si aggiungono come  ha dichiarato la Polizia almeno altre 3 vittime.

Ora si discute sull’atteggiamento provocatorio attuato dall’ex presidente Trump che coinvolge l’intera politica americana, fra i deputati Democratici sta circolando una bozza per l’avviamento delle procedure di impeachment scritta dalla deputata Ilhan Omar.

Il capo della polizia di Washington, Robert Contee, ha dichiarato  che i fermi finora sono arrivati a circa 70 persone e che la polizia sta lavorando con altre forze dell’ordine e con i negozianti della città proprietari di molte telecamere di sicurezza, per cercare di identificare le centinaia di altre persone coinvolte.

Avanza sempre di più la possibilità che Trump possa essere rimosso dal suo ufficio prima che scada il suo mandato, fra 13 giorni.

Comments

comments

Articoli simili

ASTI MUORE 13ENNE PER UN PETARDO

Massimo Dal Seno

FERMATO PAOLO VILLA ACCUSATO DELL’OMICIDIO DELLA SORELLA DELLA NIPOTE

Massimo Dal Seno

VENEZUELA: RIVOLTA IN CARCERE, 30 MORTI, SITUAZIONE CRITICA

Redazione
error: Contenuto protetto da copyright. Vietata la copia. Per informazioni scrivere a redazione@milanoetnotv.it