ATTUALITA'

RIAPERTURA IMPIANTI DA SCI AL 18 GENNAIO PREOCCUPAZIONE ANCHE PER LA RIAPERTURA DELLE SCUOLE

Il ministro Speranza firma l’ordinanza e la riapertura degli impianti da sci slitta al 18 gennaio.

Gli appassionati di sci dovranno aspettare il 18 gennaio per tornare sulle piste innevate, un’ordinanza firmata dal ministro della Salute, Roberto Speranza, stabilisce per quella data la riapertura degli impianti.

Sui vaccini la Fondazione Einaudi bacchetta l’Italia, a fronte di 45mila inoculazioni effettuate, segnala, in Germania ne sono già state fatte 165.575.

Allarme anche per la riapertura delle scuole  preoccupazione per i rientri a scuola per la presenza al 75% invece del 50% potrebbe causare problemi organizzativi, bisogna tener conto di tutte le esigenze di docenti e personale.

Da inizio novembre erano state chiuse per il peggioramento dell’epidemia da coronavirus, la regola di non superare il 50 per cento dell’attività in presenza sarà valida almeno fino al 15 gennaio per tutte le scuole , poi si dovrebbe arrivare al 75 per cento, ma non è chiaro se questo accadrà già dal 16 gennaio o più avanti.

Per evitare di creare assembramenti le scuole potranno differenziare gli orari di ingresso e di uscita degli studenti, in alcune scuole le classi saranno divise tra quelle che entreranno alle 8 di mattina e usciranno alle 14 e quelle che entreranno alle 10 di mattina ed usciranno alle 16.

Comments

comments

Articoli simili

Il look perfetto delle fashion lovers milanesi Stileo.it racconta gusti e tendenze per il Natale 2018

Massimo Dal Seno

IL TRENO BLU RICOMINCIA I SUOI VIAGGI

Massimo Dal Seno

METEO TEMPO INSTABILE SULL’ITALIA

Massimo Dal Seno
error: Contenuto protetto da copyright. Vietata la copia. Per informazioni scrivere a redazione@milanoetnotv.it