SPORT

SERIE A2F DOMANI CLUB ITALIA CRAI IN CAMPO PER SFIDARE PINEROLO

Il Club Italia CRAI torna a calcare il taraflex del Centro Pavesi Fipav per disputare la 15ª giornata del Girone Ovest del Campionato di A2. Domani, il fischio di inizio è fissato alle 16, le azzurrine ospiteranno l’Eurospin Ford Sara Pinerolo. Le giovani della formazione federale sono reduci dalla sconfitta rimediata nella trasferta a Roma, mentre le prossime avversarie hanno inanellato una serie di vittorie nelle ultime gare disputate.“Pinerolo è un’altra delle squadre favorite alla vittoria di questa stagione – sottolinea il tecnico federale Massimo Bellano -. Rispetto a Roma, la formazione che incontreremo domani è in un momento di forma migliore:

fino a questo momento Pinerolo ha sempre fatto molto bene, ha un organico di esperienza e di qualità e ha all’attivo 5 vittorie consecutive. Quindi per noi si preannuncia un incontro ostico contro una squadra tosta. Noi dobbiamo continuare a lavorare per imparare a giocare al meglio questo tipo di partite e per riuscire a rimanere attaccati alla gara anche in situazioni dove siamo sotto nel punteggio. Tra gli obiettivi c’è anche quello di riuscire a mettere a segno delle rimonte”.Analizzando il match di Roma e guardando a quello di domani il coach delle azzurrine aggiunge: “Quella disputata martedì è stata una partita a sé: abbiamo avuto un approccio non idoneo alla gara. Per tante ragazze era un po’ un ritorno a casa e questo aspetto ci ha un po’ frenati nel corso del match.

Abbiamo tenuto un buon livello in battuta e, vista la qualità del servizio di Roma, anche la ricezione ha tenuto per i nostri standard, ad esclusione del primo set. Tutto il resto lo abbiamo fatto al di sotto delle nostre possibilità, al di là delle indiscutibili qualità delle avversarie. Potevamo fare di più e potevamo rendere la partita più dura”. Per tornare alla vittoria il Club Italia CRAI dovrà ripartire dai punti di forza che hanno contraddistinto fin qui il gioco azzurrino.“Attraverso il lavoro delle prossime settimane dobbiamo stabilizzare molto la fase di cambio palla perché, dopo la pausa obbligata dalle positività al Covid 19, abbiamo perso qualità. Cosa che non è successa a muro. Proprio per la qualità che mettiamo a muro dobbiamo essere più pronti in difesa quando le squadre avversarie propongono delle variazioni al tema dell’attacco.

E’ anche così che si costruisce la possibilità di mettere in difficoltà gli avversari. Sarà anche fondamentale ritrovare lo smalto che abbiamo sempre avuto nella correlazione muro-difesa. A muro riusciamo a darci buoni riferimenti, ma in difesa dobbiamo essere più attenti perché abbiamo le potenzialità e le possibilità di migliorare”.La partita sarà disputata a porte chiuse, ma sarà possibile assistere alla diretta streaming dell’incontro (in modalità on demand) collegandosi al sito www.lvftv.comARBITRI – Gli arbitri del match in programma domani pomeriggio alle 16 al Centro Federale Pavesi di Milano saranno Alessandro Rossi e Piera Usai.LA GIORNATA – Queste le gare in programma per la 15ª giornata del Girone Ovest del Campionato di A2Sabato 12 dicembre, ore 20.45 (diretta Rai Sport HD)Futura Volley Giovani Busto Arsizio-Acqua&Sapone Roma Volley Club Domenica 13 dicembre, ore 14.30Green Warriors Sassuolo-Geovillage Hermaea Olbia Domenica 13 dicembre, ore 15.15Sigel Marsala-LPM BAM Mondovì  Domenica 13 dicembre, ore 16.00Club Italia CRAI-Eurospin Ford Sara Pinerolo Domenica 13 dicembre, ore 17.00Barricalla Cus Torino-Exacer MontaleLA CLASSIFICA – Queste la classifica del Girone Ovest del Campionato di A2: 1. Acqua & Sapone Roma Volley Club 22 (7-3); 2. Sigel Marsala 19 (7-3); 3. Eurospin Ford Sara Pinerolo 17 (7-2); 4. Futura Volley Giovani Busto Arsizio 16 (5-6); 5. Lpm Bam Mondovì 15 (5-2); 6. Green Warriors Sassuolo 15 (5-5); 7. Barricalla Cus Torino 12 (4-5); 8. Geovillage Hermaea Olbia 12 (3-6); 9. Club Italia CRAI 6 (2-6); 10. Exacer Montale 1 (0-7).* tra parentesi le partite vinte-perse

Comments

comments

Articoli simili

Il GIRO D’ITALIA TORNA A CASA CRONO FINALE A MILANO CON ARRIVO SOTTO LA MADONNINA

Redazione

Nazionale Femminile Seniores: dal 19 agosto le azzurre al lavoro a Roma

Redazione

Partito da Norcia il tour 2017 di “Gioca Volley S3… in Sicurezza”

Redazione
error: Contenuto protetto da copyright. Vietata la copia. Per informazioni scrivere a redazione@milanoetnotv.it