ATTUALITA'

CONTE FIRMA IL NUOVO DPCM ANTI CORONAVIRUS

Storie storielle e tante belle parole ma oggi dopo aver firmato il nuovo decreto ci si trova in una situazione simile a quella di marzo.

Su Twitter, nel giorno del nuovo Dpcm del governo per “salvare il Natale” e arginare la seconda ondata di coronavirus e apparso sui social un video ormai virale, del premier in cui giurava che “la fase del lockdown è fortunatamente alle nostre spalle”.

Era il mese di settembre non molto tempo fa quindi, oggi, un mese dopo, ecco che bar e ristoranti vengono chiusi alle 18, sospendono le attività di cinema, teatri, piscine e palestre, le scuole superiori saranno a distanza per il 75% delle attività.

Al momento  Il governo non vuole parlare di coprifuoco né di lockdown, ma la sostanza e questa nuda e cruda, una frittata rigirata, questo decreto che sarà attivo da domani fino al 24 novembre si  avvicina molto a quanto accaduto a marzo. 

Le misure anti-Covid sono state firmate anche da Roberto Speranza, ministro della Salute, Su bar e ristoranti è stata accolta una parte delle richieste avanzate dalle Regioni: le attività dei servizi di ristorazione (tra cui bar, gelaterie, pasticcerie, pub e ristoranti) sono consentite dalle ore 5 fino alle 18; il consumo al tavolo è consentito per un massimo di quattro persone per tavolo, “salvo che siano tutti conviventi“; dopo le ore 18 è vietato il consumo di cibi e bevande nei luoghi pubblici e aperti al pubblico.

Resta consentita, senza alcun limite di orario, la ristorazione negli alberghi e in altre strutture ricettive limitatamente ai propri clienti, “che siano ivi alloggiati“. Ok alla ristorazione con consegna a domicilio nel rispetto delle norme igienico-sanitarie sia per l’attività di confezionamento che di trasporto, “nonché fino alle ore 24 la ristorazione con asporto, con divieto di consumazione sul posto o nelle adiacenze“.

per la versione integrale vi rimandiamo al link :

https://drive.google.com/file/d/1tZR1QJFMsG9ZFVPh8awW07_H68gd2_WW/view

Comments

comments

Articoli simili

SUPERLUNA, BLU E ROSSA, GLI SCATTI DA TUTTO IL MONDO

Redazione

GERMANIA UOMO ACCOLTELLA 9 PERSONE IN UN AUTOBUS

Massimo Dal Seno

MESSICO, SCOPERTO IL PIU’ GRANDE SISTEMA DI GROTTE AL MONDO: 347 CHILOMETRI DI REPARTI ARCHEOLOGICI

Redazione
error: Contenuto protetto da copyright. Vietata la copia. Per informazioni scrivere a redazione@milanoetnotv.it