EVENTI

EURONASCAR TORNA A GOODWOOD PER LA SPEEDWEEK 2020!

Le auto e i piloti più iconici di tutto il mondo torneranno nella leggendaria Goodwood Estate per un evento speciale unico – il Goodwood Speedweek – e la NASCAR Whelen Euro Series sarà ancora una volta il momento clou dello spettacolo! La Toyota Camry # 18 M & M’s EuroNASCAR prenderà parte alla competizione Shootout con al volante Nick Padmore, campione di Formula Uno storico dei FIA Masters.

Il Goodwood Speedweek combinerà i più grandi elementi del Festival of Speed ​​and Revival e utilizzerà il Goodwood Motor Circuit di 3,8 km, segnando la prima volta per un’auto EuroNASCAR sulla storica pista britannica. Come nel tradizionale Hillclimb Shootout, ogni vettura gareggerà per un giro cronometrato in pista e le auto EuroNASCAR si sono dimostrate estremamente competitive in passato classificandosi tra alcune delle auto più esotiche al mondo.

La SpeedWeek sarà trasmessa in streaming gratuitamente sul sito web di Goodwood attraverso due live streaming: uno stream di tracce per tutte le gare e dimostrazioni, insieme a un flusso di intrattenimento. La trasmissione sarà disponibile suhttps://speedweek.goodwood.com.

“Siamo davvero felici di far parte di questo grande evento ancora una volta e vogliamo ringraziare il Duca di Richmond e Gordon per l’invito al Goodwood Speedweek”, ha dichiarato Jerome Galpin, CEO della NWES. “Siamo orgogliosi di portare i marchi NASCAR, Mars e M & Ms sulla nostra auto EuroNASCAR numero 18 e siamo felici di dare il benvenuto a Nick Padmore a bordo. Questo sarà un evento unico e invito i nostri fan di EuroNASCAR da tutto il mondo a guardare dal vivo e goditi il ​​fragore della NASCAR attorno al circuito di Goodwood. “

Tre volte campione storico di Formula Uno FIA Masters e profondo conoscitore di Goodwood – il 43enne detentore del record della pista – Nick Padmore non vede l’ora di pilotare un’auto EuroNASCAR per la prima volta.

“Non vedo l’ora! Sarà una nuova meravigliosa sfida e la NASCAR Whelen Euro Series è una serie molto popolare, spero che un giorno farò una gara nel campionato”, ha detto Padmore. “Rappresentare Mars e la NASCAR a Goodwood è un sogno che diventa realtà per me, sarà un fine settimana piuttosto impegnativo. Guidare sul circuito con il formato Shootout sarà una novità per tutti, la chiave in una pista così ad alta velocità sarà quella di portare la velocità in curva. Sarà tutta una questione di slancio, l’auto EuroNASCAR ha molta coppia e grugnito e sono sicuro che sarà molto divertente! “

La Toyota Camry della # 18 M & M scenderà in pista per la prima volta venerdì per una sessione di prove libere. Sabato le qualifiche, mentre domenica sono in programma una sessione di prove libere finali e lo Shootout, che inizierà alle 16:05 CEST.

Fig.3316 Tagliata
Crediti: NASCAR Whelen Euro Series

Comments

comments

Articoli simili

EICMA 2020 PAOLO MAGRI: LEGITTIME LE DECISIONI DI BMW E KTM MA PREMATURE

Redazione

FERDINANDO SCIANNA Viaggio Racconto Memoria

Redazione

LA FONDAZIONE DEL SALONE INTERNAZIONALE DEll’AUTO RICHIEDE UN PRESTITO A CAUSA DEL CORONAVIRUS

Redazione
error: Contenuto protetto da copyright. Vietata la copia. Per informazioni scrivere a redazione@milanoetnotv.it