SPORT

LA NWES AGGIORNA REGOLAMENTO SPORTIVO E PROCEDURE DI SICUREZZA IN PREPARAZIONE DELLE STAGIONE 2020

Con la prima stagionale del 12-13 settembre all’Autodromo di Vallelunga in rapido avvicinamento, la NASCAR Whelen Euro Series ha introdotto oggi una serie di cambiamenti al regolamento sportivo e ai protocolli di sicurezza. Le modifiche Sono volte a continuare a mettere in pista le migliori gare in Europa, contrastando la diffusione del COVID-19.

“Siamo tutti desiderosi di tornare in pista e di condividere la nostra passione per il for pure racing, Ma dobbiamo anche riconoscere la responsabilità che deriva dal ritorno alle competizioni in una situazione che rimane incerta,” ha spiegato Jerome Galpin, NWES President CEO. “Come molti altri sport e campionati, Team FJ, fondatore e organizzatore della NWES, deve adattarsi a questa situazione eccezionale e modificare alcune regole e procedure per assicurare la massima protezione di tutti e rendere gli eventi della EuroNASCAR più compatti, efficienti da un punto di vista economico e facili da operare per tutti i coinvolti.”

Con cinque NASCAR GP confermati nel 2020, la NASCAR Whelen Euro Series adotterà una piccola variazione al Format del campionato che tante volte ha visto la lotta per il titolo concludersi con una battaglia nell’ultima gara della stagione. Le EuroNASCAR Finals del 5-6 dicembre, che rappresenteranno il culmine di una storica Super Speed Week a Valencia, saranno l’unico evento Ad attribuire punteggio doppio. la lotta per la corona 2020 di campione NWES sarà emozionante!

contrariamente a quanto accadeva in passato, quando i piloti potevano scartare il peggior risultato della regular season, nel 2020 tutte le gare conteranno ai fini della classifica di campionato Per un totale di 10 risultati validi per ogni pilota.

I weekend di gara si svolgeranno con un nuovo format condensato con due possibili opzioni: un programma compatto su due giorni, caratterizzato dalla EuroNASCAR 2 (libere, qualifiche e 2 gare) il sabato e dalla EuroNASCAR PRO (libere, qualifiche e 2 gare) la domenica, oppure un programma più tradizionale su tre giorni, con prove libere il venerdì, qualifiche il sabato mattina è una gara per ciascun campionato il sabato (EuroNASCAR PRO and EuroNASCAR 2) e la domenica (EuroNASCAR 2 and EuroNASCAR PRO).

Il format su 2 giorni sarà usato per la prima volta in occasione dell’apertura stagionale a Vallelunga, il 12-13 settembre, mentre il secondo evento della stagione, in programma per il 3-4 ottobre al Circuit Zolder in Belgio, utilizza il formato su 3 giorni.

La NASCAR Whelen Euro Series limiterà il numero di membri di ciascun team presenti a ogni evento e tutti i briefing si terranno via remoto tramite una piattaforma digitale.

Per quanto riguarda la sicurezza, Inoltre, i protocolli per la salute e la possibilità di accogliere fan in pista, Team FJ beneficerà della grande esperienza del supporto della NASCAR americana, che è stata la prima lega professionistica a ritornare in azione nel mese di maggio. Le specifiche procedure di ogni evento saranno finalizzate in accordo con le autorità locali e con i circuiti e saranno adeguate a ciascun paese che il campionato visiterà. Ulteriori dettagli saranno annunciati prossimamente e prima di ogni NASCAR GP, mentre l’organizzazione continuerà a monitorare la situazione in stretta Cooperazione con la NASCAR, i circuiti e le autorità locali in modo da reagire prontamente a ogni possibile cambiamento.

Dopo il via del 12-13 settembre a Roma all’Autodromo di Vallelunga, la stagione 2020 della NASCAR Whelen Euro Series continuerà in Belgio al Circuit Zolder il 3-4 ottobre, prima di fare rotta verso l’Autodrom Most per il NASCAR GP Czech Republic, che si terrà il 14-15 novembre. Il Circuit Ricardo Tormo di Valencia, in Spagna, Chiuderà la stagione accogliendo la primissima Super Speed Week, con due eventi consecutivi nell’arco di quattro giorni: il NASCAR GP de la Comunitat Valenciana il 3-4 dicembre e le EuroNASCAR Finals a punteggio doppio il 5-6 dicembre.

Mappa 2020 Red 16 9 August 19 Ok

Comments

comments

Articoli simili

ACKERMANN HA VINTO LA SECONDA TAPPA DELLA TIRRENO-ADRIATICO E CONSOLIDA LA MAGLIA AZZURRA

Redazione

Beach Volley: le principali novità del Manuale 2018

Redazione

Monza: domani alle 15 il via alla 3 Ore Blancpain GT Series Endurance Cup

Redazione
error: Contenuto protetto da copyright. Vietata la copia. Per informazioni scrivere a redazione@milanoetnotv.it