PROJECT MAKE-UP

ECCO LE TENDENZE TOP SECONDO LA MODA ESTATE 2020

Tendenze Make Up 2020

Ciao Care lettrici, sono stata un po’ assente questa settimana, ma il lavoro mi occupa troppo tempo. 

Però non ho smesso di pensare quale argomento trattare, e così mi è venuto in mente le tendenze per il make up per quest’anno. 

Come vedete sui vestiti, gioielli, scarpe e anche capelli, nel 2020 sta dominando i colori pastello! 

Vediamo ora tutte le novità make-up da sfoggiare: ecco le sette tendenze top secondo la moda estate 2020. 

1. Trucco ton sur ton. … 

2. Smokey eyes e ombretti color pastello. … 

3. Ombretto classic blue. … 

4. Rossetto corallo o nuance aranciate. … 

5. Blush per un effetto bonne mine. … 

6. Guance effetto glow. … 

7. Sopracciglia folte e naturali.

Il Make Up Pastel 

Come avete visto in questi giorni ma anche negli anni passati, guardando le varie collezioni primaverili, i colori pastello (con diverse sfumature e vari finish) vengono spesso proposti dalle case cosmetiche. Anche se non fanno sempre parte dei trend di stagione, sono colori delicati e freschi che comunque rappresentano una valida alternativa se ci si vuole truccare con un po’ di colore, senza però eccedere con un trucco troppo intenso e appariscente.

Al tempo stesso però, i colori pastello non sono così facili da usare e da portare, e il motivo è molto semplice. In queste tonalità così chiare c’è una forte componente di bianco, e a differenza di quelle più accese (come i colori ‘neon’ brillanti e vivaci) tendono a ‘rubare’ la luce e in un certo senso a spegnere il volto, invece che illuminarlo. 

in realtà, così facendo, il bianco tende a catturare tutta la luce e a ‘sottrarla’ all’iride, con la conseguenza che lo sguardo risulta più spento invece che essere messo in risalto. Succede quindi la stessa cosa anche con colori pastello, che sono più difficili da portare anche per il fatto che se sono opachi possono ingrigire l’effetto finale soprattutto sulle pelli più scure. 

Per le carnagioni di questo tipo i colori più accesi e brillanti risaltano molto di più perché creano maggiore contrasto!

Uno degli aspetti fondamentali nel trucco è la conoscenza dei colori: quali usare e come abbinarli in base alle nostre esigenze. Per essere sicuri di non sbagliare, ci possiamo avvalere di una semplice rappresentazione grafica dei rapporti fra i vari colori, come questa: 

Questo cerchio cromatico sarà la nostra Bibbia! 

Si vede chiaramente la distinzione tra colori primari, secondari e terziari: 

I COLORI PRIMARI 

Sono i colori “assoluti”, di base. Non si possono ottenere da nessuna mescolanza. Sto parlando del Rosso, del Giallo e del Blu. Nella ruota sono infatti i tre colori al centro. 

I COLORI SECONDARI 

Si ottengono mescolando due dei colori primari, in questo modo: 

  • • Giallo + Blu = Verde 
  • • Rosso + Giallo = Arancione 
  • • Rosso + Blu = Viola 

A questo punto abbiamo ottenuto tutti i colori esistenti in natura (considerando anche il bianco e il nero). Tutti gli altri colori non espressamente citati in questo piccolo elenco, non sono altro che le loro sfumature più o meno intense. 

I COLORI TERZIARI 

Sono quelli che puoi vedere sul cerchio più esterno della ruota dei colori e si ottengono mescolando i colori primari e secondari. 

E cosi la nostra teoria di oggi è finita! 

Tutto chiaro? 

Per qualsiasi dubbio lasciatemi commenti e sarò lieta di rispondervi. 

ciaooo 

Comments

comments

Articoli simili

PROJECT MAKE-UP: PALETTE DI OMBRETTI

Silvia Ramos

PROJECT MAKE – UP: ACCONCIATURA RETRO’

Silvia Ramos

PROJECT MAKE UP (TRUCCO DA SERA)

Silvia Ramos
error: Contenuto protetto da copyright. Vietata la copia. Per informazioni scrivere a redazione@milanoetnotv.it