EVENTI

AY DOLORES! DEBUTTA ONLINE IL VIDEO DELL’ARTISTA CUBANO ANDRES ROMAN

Per l’anteprima del suo primo video AY DOLORES!, il cantante, ballerino, showman e produttore musicale Andres Roman ha scelto il 26 de Julio, “el dia de la revolucion”

Al party di lancio  del suo AY DOLORES alla Bodeguita del Medio di via Col di Lana a Milano ha voluto  tutto il casting intorno a sè. In prima fila  il regista Gennaro Ruocco che , per la verità, è colui che del video ha avuto l’idea. Dopo decine di collaborazioni  con celebrità della musica latina e italiana, dal Grupo Guayancàn a Mayito Rivera.  da Haila Mompié a Zucchero Fornaciari nonchè dopo numerose partecipazioni a programmi televisivi  RAI e MEDIASET ( Che tempo che fa, Uno Mattina, Un posto al sole solo per citarne alcune ),  in 36 anni di attività artistica Roman non si era mai dedicato a produrre un video. Poi l’incontro con il videomaker e regista Gennaro Ruocco .” Stavo lavorando ad  un mio shooting fotografico – racconta  l’artista a Milano Etno TV  – quando Gennaro, fotografo e vieomaker, seguendo la mia performance e la mia storia,  mi  ha proposto un progetto che mi è subito piaciuto: un video musicale. Avevo  prodotto a suo tempo un brano molto “cubano”  tradizionale e moderno al tempo stesso AY DOLORES.   L’ho proposto a Gennaro come brano musicale del video ed è stato amore a prima vista”.

Un video che rende onore alla musica di Cuba, amore a prima vista

“ Dal mio primo viaggio a Cuba – cmmenta il regista  che è originario di Napoli e vive a Milano dal 2017 – mi sono ripromesso di dedicare a quest’isola che ha preso il mio cuore e la mia immaginazione una mia produzione artistica. Andres,  con la sua eleganza e il suo talento,  è l’artista perfetto per questo video musicale, in cui ho fatto convergere le mie due passioni: pubblicità e cinema”.  E cosi, con lo sguardo rivolto sia alla cura estetica  dello spot pubblicitario che al fascino dello story telling di un  film, i due artisti hanno creato insieme la sceneggiatura  e le scenografie ispirate al cabaret  cubano in stile Tropicana, al circo acrobatico, ad un  varietà di cui  lo showman Andres Roman è l’eclettico protagonista.

Un cast d’eccezione con i Cubanissimo Show

Per dare vita a tutto ciò è stato chiamato un cast d’eccezione: dai Cubanissimo Show di Amilcar Diaz Caballero  sulla scena insieme ad altri 7 dei 12 componenti del suo gruppo ( Jannet Santiesteban, Odelys Cruz Pérez , Ernesto Camacho, Yenisey Sánchez,  Yanedis Daniels, Arlyn Chacón),  all’attrice Desiree Valdes ( figlia del famoso maestro di ballo Alberto Valez);  dal deejay Danis La Clave, all’artista circense Rosa de Cuba; presenti sul set anche  Elisabeth Orasma,  ballerina di “Sangre Latino”, le ballerine Snaily Brizuela  e  Maylin Rosales,  la modella Fatima Callejas ,  i bartender   Lisset Cervantes e Daniel Lima e infine i figuranti Tara Polanco,  Paola Tejada,  Amarilys del Oso,  Raffaele Porcaro, Edwin de la Torre. Francesca Biancucci.

Ospite della premiere il Consolato Generale di Cuba a Milano

 Visionario e passionale al tempo stesso, AY DOLORES  nella sua prima proiezione pubblica è stato accolto dall’applauso degli ospiti esclusivi invitati alla premiere, primo tra tutti il corpo diplomatico del Consolato Generale di Cuba a Milano, intevenuto nelle persone di Llanio Gonzales Perez Console Generale di Cuba, e quindi i viconsoli Indira Marrero Penton, Fidel Derivet Vidal, Alina Betancourt Garcia. AY DOLORES  dal 28 luglio 2020 è disponibile  sul canale You Tube di Andres Roman a cui a Milano Etno TV  augura un successo tutto meritato.  

https://www.youtube.com/user/JoseAndresRoman

                       

Comments

comments

Articoli simili

SKIRA a BookCity 2018 APPUNTAMENTO DA NON PERDERE

Redazione

CRESCE LA RABBIA DOPO LA TRAGEDIA DEL GRENFELL

Massimo Dal Seno

Milo Manara celebra a Lucca i 50 anni di carriera

Massimo Dal Seno
error: Contenuto protetto da copyright. Vietata la copia. Per informazioni scrivere a redazione@milanoetnotv.it