Senza categoria

TERRASINI LA CITTÀ DELL’AMORE CON I LUCCHETTI APERTI ED IL PROGETTO DI WESTART PER RILANCIARE IL TURISMO

Rossa il nome della sua cala, e rosso perché la chiamano la città dell’amore, così si
presenta , pronta per accogliere i visitatori, Terrasini piccolo centro nella Città
Metropolitana di Palermo, che supera le aspettative di attrazione di tutto il Golfo di
Castellammare.
Ci vuole, d’altronde, poco per impressionare positivamente il visitatore: una bella vista sul
mare, dei buoni servizi e qualcosa che lasci nella mente del turista un’esperienza
indimenticabile.
Per impressionare e attrarre turisti, l’amministrazione Comunale di Terrasini, su iniziativa
del Sindaco Giosuè Maniaci e dell’Assessore al Turismo Vincenzo Cusumano, hanno
ideato una strategia di marketing che sul piano della comunicazione visiva utilizza come
logo un cuore di colore rosso, simbolo che rappresenta il sentimento più bello che possa
esistere: l’amore.
Tra le particolarità del logo, si ritrova la scritta love in rosso, davanti il lungo mare di
Terrasini, e dove una particolarità che fanno gli innamorati è quella di lasciare un
catenaccio aperto da attaccare sulla ringhiera.
È così che Terrasini ha scelto di aumentare i suoi visitatori, puntando quindi non solo sulla
bellezza del suo mare e il buon cibo, ma anche qualcosa che possa rimanere al visitatore
e che oggi più che mai è nella ricerca continua di ognuno di noi: amare, ma soprattutto
saper amare.
I giovani di weStart, gruppo di talenti siciliani che studiano il territorio e ricercano strumenti
innovativi per veicolare sempre di più il turismo, nelle sue forme slow (lento),
ecosostenibile ed internazionale, in un incontro con gli amministratori, ed in particolare con
l’assessore al turismo, hanno potuto costatare con i propri occhi l’enorme potenziale che la
cittadina può sfruttare sapientemente, se viene indirizzata nella giusta direzione.
Tra i possibili progetti, si è pensato di poter sviluppare un Rendering che sarà pronto nelle
prossime settimane in vista dell’incontro di Terrasini con i giovani di weStart, per
rappresentare il Sea Cultural Park; un parco culturale dentro la città che ha lo scopo di
riqualificare sempre di più Terrasini da un punto di vista di decoro urbano ed architettonico
e che sia in grado di renderla fashion&cool.
Il progetto di interesse sia pubblico che privato, potrà essere presentato durante un
Workshop programmato per la fine di luglio presso il comune di Terrasini.
Il realizzatore del progetto è il giovane architetto Dario Donato di Spatialconnections, che
possiede esperienza ventennale nel decoro urbano per ciò che riguarda il design.
L’obbiettivo, quindi, è rendere la città dell’amore sempre più coinvolgente ed accattivante,
in modo da favorire una forma di turismo che oltre a puntare sul miglioramento della
ricettività, è teso a lasciare un’esperienza indimenticabile ai visitatori, riuscendo a
trasmettergli quella sensazione, talmente coinvolgente che li inviti a ritornare.

Comments

comments

Articoli simili

Sitting Volley: presentate le fasi finali del campionato italiano al PalaPanini di Modena

Massimo Dal Seno

Le azzurrine conquistano due punti a Talmassons e restano quarte

Redazione

Is climbing still just a fitness sport or an approach to life?

Redazione LP
error: Contenuto protetto da copyright. Vietata la copia. Per informazioni scrivere a redazione@milanoetnotv.it