EVENTI

K-POP SUMMER VIBES 2 ALL’ESTATE SFORZESCA IL 12 LUGLIO RITORNA LA GRANDE NOTTE K-POP NEL CUORE DI MILANO

Dopo il successo dello scorso anno, grazie a Kinetic Vibe, il colorato universo K-Pop torna ad abitare i suggestivi spazi del Castello Sforzesco di Milano per accendere di energia l’estate 2020 con un K-Pop Contest, il fan meeting di Persi In Corea e l’esibizione live di Mike Lennon 
 Ci sarà la musica K-Pop con tutta la sua energia, ci saranno le emozioni di un atteso contest, ci saranno i momenti speciali di un fan meeting e ci sarà un grande concerto che vedrà protagonista Mike Lennon, uno degli artisti più creativi, ironici e talentuosi della scena rap italiana. K-Pop Summer Vibes 2, la notte-evento dedicata al mondo K-Pop ritorna nel cuore di Milano per accendere l’Estate Sforzesca, uno degli appuntamenti simbolo dell’estate milanese. Dopo il successo della scorsa edizione, che aveva portato al Castello Sforzesco tanti giovani appassionati facendoli ballare e cantare per tutta la notte, domenica 12 luglio dalle ore 21:30, sarà ancora tempo di K-Pop Summer Vibes per 1000 fortunati fan che potranno partecipare all’evento più K-Pop dell’estate. 
    
 
 Momento clou della serata, il live di Mike Lennon, rapper e producer italiano di origini vietnamite, che grazie alla sua ironia ha saputo trasformare i più ricorrenti luoghi comuni sui cittadini di origini asiatiche in una dissacrante chiave artistica, diventando in breve tempo uno dei performer più creativi e interessanti della scena hip-hop nostrana. “È un piacere poter inaugurare la stagione estiva dei live tornando in una delle location più belle e suggestive di Milano”, ha dichiarato proprio Mike Lennon. “In attesa di poter riprendere a fare i live come piace a noi saltando e abbracciandoci a vicenda, spero di riuscire a garantire a tutti un buon spettacolo e un buon divertimento“. Oltre al concerto, a rendere ancora più interessante la K-Pop Summer Vibes 2, un avvincente contest K-Pop di canto e ballo che vedrà protagonisti tanti talentuosi “adepti” di un fenomeno mondiale che, anche grazie a band di fama assoluta come i BTS, coinvolge ormai milioni di fan in tutto il mondo. Per gli amanti delle emozioni ci sarà anche spazio al fan meeting di Persi in Corea, dove parteciperanno Bora e Laura, che risponderanno a tutte le domande e curiosità sulla Corea. 
   
 Per tutelare il divertimento e la voglia d’estate di tutti i partecipanti, gli appuntamenti del calendario di Estate Sforzesca sono organizzati nel pieno rispetto delle disposizioni vigenti in materia di contrasto al Covid-19. K-Pop Summer Vibes 2 è un evento di Kinetic Vibe in collaborazione con il Comune di MilanoGingerGenerationK-Pop ItaliaK-Tiger RadioKebiKST – Kpop Show Time e UniversityBox, per promuovere la cultura della musica popolare moderna coreana. Apertura cancelli ore 20:30 – Orari evento: dalle ore 21:30, fino alle ore 24 Biglietto d’ingresso: 15 euro + ddp in prevendita su MailTicketInfokpopsummervibes@kineticvibe.net – 348 9608030 Programma: fan meeting Persi In Corea (ore 21:30), contest K-Pop (ore 22:30), Mike Lennon (ore 23), premiazione contest (ore 23:45). Gli orari potrebbero subire variazioni.  
 
 Kinetic Vibe

Kinetic Vibe, è una vivace realtà che ha portato una ventata di aria fresca nel mondo dell’organizzazione eventi, rivoluzionando la fan experience in Italia. Nata con l’obiettivo di portare nel nostro Paese quello che al tempo era lo sconosciuto mondo del K-Pop, Kinetic Vibe è rapidamente diventata un punto di riferimento per i tour europei delle band sudcoreane. Sempre alla ricerca di nuovi modi per emozionare il pubblico, Kinetic Vibe è diventata presto, in maniera un po’ pioneristica, anche la prima realtà a occuparsi in modo professionale del fenomeno americano delle Con, in Italia. Nuove forme di intrattenimento che hanno consentito al pubblico di incontrare dal vivo i propri beniamini nel corso di appuntamenti che hanno coinvolto gli attori protagonisti di amatissime serie come SKAM Italia, Gossip Girl, Once Upon A Time, Queer As Folk, Reign, Riverdale, Shadowhunters, Teen Wolf, The Originals, The Vampire Diaries e molte altre ancora
www.kineticvibe.net Mike Lennon

Mike Lennon nome d’arte di Duc Loc Michael Vuong, nato a Parma, classe ’95 è un rapper e producer italiano di origini vietnamite. Il suo progetto artistico è diventato noto grazie alla sua particolare ironia nell’imitare gli stereotipi sugli orientali, dal punto di vista di chi li ha sempre vissuti. A Giugno 2018 pubblica Konichiwa, il suo primo singolo in italiano, utilizzando la “L” al posto della “R” in tutte le parole del brano. La canzone, remixata successivamente dal noto rapper G.Bit, diventa una hit nazionale. Seguono i singoli Shumai e Talocco, brani in alta rotazione su diverse radio nazionali tra cui Radio Deejay. Il singolo Aligató precede l’uscita del suo primo EP Asian, pubblicato il 2 Aprile 2019 per Carosello Records. Nell’estate 2019 inizia la sua attività live: conquista il pubblico di festival importanti come il MIAMI a Milano e il Festival delle invasioni di Cosenza, mentre è headliner del primo festival dedicato alla cultura K-Pop in Italia. L’ultimo singolo Viale Padova è ancora una volta espressione dell’estro creativo e della profondità del personaggio: attraverso una campagna divenuta virale Mike Lennon si autoproclama presidente delle nazioni unite di Viale Padova, storico quartiere milanese frutto di un melting pot culturale che vede convivere nello stesso quartiere decine di etnie diverse. Nel 2020, durante il lockdown, regala al pubblico due release non ufficiali: escono Amuchina e Imagine: la prima ironizza sul periodo trascorso, mentre con la seconda lancia un messaggio di speranza, omaggiando il suo mito John Lennon.
https://www.instagram.com/mikelenn0n/
https://www.facebook.com/mikelenn0n/ Persi in Corea

Persi in Corea è un blog che nasce dalla passione per la Corea di Anna, Laura e Bora nel 2013. Nato per aiutare tutti coloro che vogliono andare in Corea del Sud per studio, lavoro o anche solo per viaggiare, il blog contiene decine di articoli su ogni argomento, dall’università a come trovare casa, dalle ricette ai luoghi da visitare. Il canale YouTube, nato qualche mese dopo, è diventato il secondo canale italiano sulla Corea del Sud più seguito con tantissimi video che mostrano dal vivo la vita in Corea delle ragazze con tutti i suoi pro e contro. Mentre Bora e Laura sono tornate in Italia da qualche anno, Anna è ancora in Corea e continua a mostrare con i suoi video tutte le sfumature della cultura coreana.
http://www.persiincorea.com
https://www.youtube.com/user/persiincorea Estate Sforzesca

Nata nel 2013, promossa e coordinata dal Comune di Milano – Assessorato Cultura, Estate Sforzesca, giunta alla sua ottava edizione, è il palinsesto estivo che propone concerti, spettacoli teatrali e di danza, performance multidisciplinari e molto altro. L’edizione 2020 si svolgerà dal 21 giugno al 3 settembre. Sul palco allestito nel prestigioso Cortile delle Armi del Castello dall’ATI (C.S.C. Allestimenti S.r.l., Eventi e Trenta Soc. Coop., Eventi S.r.l.) ogni sera da giugno ad agosto andrà in scena uno spettacolo con ingresso gratuito o a prezzo contenuto. Il palinsesto dell’Estate Sforzesca è composto da una molteplicità di proposte, presentate da diversi Operatori.
www.yesmilano.it/estatesforzesca 

Comments

comments

Articoli simili

MILANO-SANREMO: ECCO GLI ISCRITTI

Redazione

AL VIA LA CONSULTAZIONE CITTADINA PER IL PIANO ARIA E CLIMA

Redazione

MILANO-SANREMO: C’È ARIA DI “PRIMAVERA”

Redazione
error: Contenuto protetto da copyright. Vietata la copia. Per informazioni scrivere a redazione@milanoetnotv.it