ATTUALITA'

IL VACCINO ENTRO L’ESTATE 2021

Iss: ‘Casi in calo in tutte le regioni anche in Lombardia’ Conferenza stampa settimanale all’Iss sull’andamento dell’epidemia di Covid-19

“La curva epidemica è stabile ed in calo. Ora tanto più andremo verso un numero di casi limitato tanto più il sistema sarà sensibile per individuare subito i casi. Sta crescendo la quota degli asintomatici”.

“In tutte le regioni i casi sono in decremento ma rimangano le differenze tra le regioni che dividono sostanzialmente in tre aree il paese. Anche in Lombardia c’è un decremento giornaliero dei casi”. Lo ha detto il Presidente dell’Istituto superiore di sanità (Iss), Silvio Brusaferro, alla conferenza stampa settimanale all’Iss sull’andamento dell’epidemia di Covid-19.

“L’Italia è a più velocità ma non abbiamo segnali di sovraccarico dei servizi ospedalieri, sia per quanto riguarda le terapia intensive sia per quanto riguarda i reparti. L’obiettivo è evitare la ripartenza di curve epidemiche sapendo che ci potranno essere degli episodi di ricrescita dei casi nei territori”.  

Comments

comments

Articoli simili

TELEFONO AMICO «ASCOLTO NON STOP PER CHI É SOLO A NATALE»

Redazione

Al via la terza edizione del tour del Social Camper

Massimo Dal Seno

Con “Ambrogio” le edicole diventano moderne portinerie di quartiere

Redazione