EVENTI

RESTART THE FUTURE: SCENARI, IDEE, PROGETTUALITA’

Restart the future #60minutes #DOCCOM #digitalconference SCENARI, IDEE, PROGETTUALITA’ DOC-COM lancia TEMPO DI RINASCITA, DIGITAL PRESS CONFERENCE

Primo appuntamento lunedì 18 maggio ore 12 dedicato al settore dello spettacolo, con Paolo Fresu, Frankie HI-NRG, Roberto Pavanello, Demetrio Chiappa.

Post Covid-19 tutta Italia è ai blocchi di partenza, pronta a correre per riguadagnare il terreno perduto. Ma attenzione: ci troviamo dinnanzi a un paesaggio sociale ed economico irriconoscibile. Con la pandemia il mondo è cambiato, i vecchi punti di riferimento non valgono più. Ecco perché DOC-COM – agenzia di comunicazione e business unit della rete Doc Servizi – organizza Tempo di Rinascita, un palinsesto di conferenze digitali, che coinvolgeranno imprenditori, esperti, ricercatori. Obiettivo: trasformare la confusione in concretezza, lucidità, sintesi, esempi.

Ogni conferenza inizia con contributi di “scenario” e di “visione” per poi lasciare spazio a voci dal mondo dell’imprenditoria e del fare, che propongono progettualità e case history. Primo appuntamento, lunedì 18 maggio alle ore 12 (sulla piattaforma Cisco Webex Meeting), dedicato al settore dello spettacolo. Sessanta minuti per descrivere – è proprio il caso di dirlo – lo stato dell’arte. Sul tavolo di discussione i meccanismi di sostegno al reddito per le migliaia di lavoratori del settore, da una parte, e le proposte per la ripartenza del settore più colpito, insieme al turismo, dall’emergenza Covid. Paolo Fresu, Presidente dell’Associazione Nazionale “Il Jazz Italiano”, il rapper e cantautore Frankie HI-NRG, il giornalista de La Stampa Roberto Pavanello e il Presidente di Doc Servizi, Demetrio Chiappa, dialogano con Luca Bergamo (Assessore alla Crescita Culturale e Vice Sindaco Comune di Roma), Filippo del Corno (Assessore alla Cultura Comune di Milano), Matteo Lepore (Assessore alla Cultura e al Turismo Comune di Bologna) e Tommaso Sacchi (Assessore alla Cultura, alla Moda, al Design Comune di Firenze).

DOC-COM parte così dai propri settori di riferimento – Turismo, Hospitality, Food, Spettacolo, Design – per delineare una risposta, o diverse proposte e progettualità, collettiva.

All’appello hanno risposto visionari, esperti ed economisti,che mettono a fattor comune le loro competenze. La condivisione delle esperienze diventa esperienza essa stessa, si crea un laboratorio permanente, si genera co-creazione e mobilitazione. Appuntamento ogni lunedì e ogni giovedì dalle 12.00 alle 13.00 a partire dal 18 maggio per un’ora di Tempo di Rinascita – scenari, idee, progettualità – in modalità digital conference.

Lunedì 18 maggio ore 12.00/13.00

SPETTACOLO&TURISMO

Eventi e spettacolo: presente e futuro. Proposte e progettualità per la rinascita italiana.

Scenario e stimoli:

Demetrio Chiappa – Presidente Doc Servizi

Paolo Fresu – Musicista presidente Federazione Nazionale “Il jazz italiano”

Frankie HI_NRG – Rapper e cantautore

Roberto Pavanello – Giornalista La Stampa

Proposte e progettualità:

Luca Bergamo – Assessore alla Crescita Culturale e Vice Sindaco Comune di Roma

Filippo del Corno – Assessore alla Cultura Comune di Milano 

Matteo Lepore – Assessore alla Cultura e al Turismo Comune di Bologna

Tommaso Sacchi – Assessore alla Cultura, alla Moda, al Design Comune di Firenze

Comments

comments

Articoli simili

LA CASCATA DELLE MARMORE UNO SPETTACOLO NATURALE IMPERDIBILE

Massimo Dal Seno

I CAMPIONI AZZURRI DONATO E MORI OSPITI DI FIDAL LOMBARDIA IN UN LUNGO WEEK-END DI EVENTI

Redazione

FRANCIACORTA STAGE Il 23 maggio il Giro d’Italia, per la prima volta, farà tappa in Franciacorta

Redazione