ATTUALITA'

PRIMO TEST VACCINO IN USA PER CURARE CORONAVIRUS

Gli Stati Uniti sperimentano per primi un vaccino anticoronavirus, I ricercatori, si apprende dai media locali che il primo test umano e stato fatto su un volontario di Seattle, una delle aree più colpite negli Usa.

Testato al Kaiser Washington Health Research Institute di Seattle con la speranza che al più presto si possano avere risultati concreti, le previsioni dicono che ci vorrà,tra l’ anno e un anno e mezzo.

Le autorità sanitarie hanno spiegato che ci vorranno da un anno a 18 mesi almeno per validare ogni potenziale vaccino,lo scopo dell’esperimento è vedere se il vaccino comporta effetti collaterali, ed è il primo passo per una sperimentazione più vasta.

Nome in codice “mRNA-1273” ed è stato sviluppato dall’istituto nazionale della salute e dalla società di biotecnologie Moderna Inc. con sede in Massachusetts.

“Siamo un team dedicato allo studio del coronavirus”, ha dichiarato Lisa Jackson, responsabile dello studio del Kaiser Permanente Washington Research Institute. “Tutti vogliono fare ciò che possono in questa emergenza”

questo per dare un aiuto concreto per fermare questa pandemia che ha trasformato la nostra vita quotidiana in un una vita che ha dell’essere surreale.

Comments

comments

Articoli simili

TORNA LA CASTELLO L’ESTATE SFORZESCA OGNI SERA UNO SPETTACOLO PER TUTTA L’ESTATE DAL 9 GIUGNO AL 27 AGOSTO

Redazione

Segni di Bellezza “Uomo, opera prima”

Redazione

PAPA FRANCESCO SPAZIENTITO CON UN FEDELE DA PICCOLI SCHIAFFI E SI ALLONTANA

Massimo Dal Seno